Pagelle: Memolla esordio chiaroscuro. Casasola e Jallow fantasmi

Stampa
Ecco le pagelle dopo l’ennesima sconfitta della Salernitana a La Spezia

Micai 5,5: Indeciso sulla conclusione di Mora, puntuale su altre due occasioni spezzine. Male con i rinvii di piede.

Memolla 6Buon primo tempo e pochi minuti della ripresa poi calo fisico di condizione con un fallo evitabile che porta al pari ligure. In affanno nel finale.

Mantovani 6: Galabinov soffre i gomiti del gioiellino ex Torino. Buone chiusure e qualche diagonale giusta. Anche lui complice della beffa finale.

Migliorini 5tocca ingenuamente la palla con il braccio e rischia grosso sull’1 a 1, graziato dall’arbitro. Si fa anticipare di testa in occasione del gol del pari e nel finale per poco non combina una frittata con Memolla.

Pucino 6: Mura Galabinov con mestiere ma nel finale annaspa anche lui e lascia spazio a Terzi in occasione del gol di Capradossi.

Di Tacchio 6: Cala rispetto a sabato e ci mancherebbe soprattutto nella ripresa perché poco aiutato da Akpro.

Akpa Akpro 5,5: poco brillante, la condizione è ancora approssimativa e, nonostante, qualche discreta giocata non merita la sufficienza. Incassa anche un cartellino giallo.

Rosina 6,5L’unico ad avere lucidità e qualità e lo dimostra nell’assist d’oro a Djuric. Nel primo tempo l’ex barese mette spesso in difficoltà la difesa dello Spezia,

(43′ st Odjer sv: entra e lo Spezia segna, un caso?).

Jallow 5Messo fuori ruolo da Gregucci è assente tutto il primo tempo e si vede solo nel giallo della ripresa e nell’infortunio che subisce.

(13’ st D. Anderson 5,5: Gregucci lo mette in campo per cambiare passo, lui continua a non rispondere. Prestazione mediocre).

Djuric 6,5: Il gol gli ha fatto bene. Gioca con il piglio giusto anche se talvolta pecca sempre di precisione. Bravo sul gol poi nella ripresa avverte la stanchezza.

(33’ st Vuletich sv: in campo nel finale ma non incide).

Gregucci 4,5: Annulla praticamente due giocatori messi fuori posizione come Jallow e Casasola che vivono anche un momento complicato. Tardive le sostituzioni non ha fatto mai uscire dalle paure di Colantuono la squadra. 15 punti in 15 partite sono da esonero

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il pagellista: secondo il mio parere il gol del pari più che di Memolla è responsabilità di Djuric che si è impalato davanti alla porta lasciando in gioco Mora mentre tutti gli altri difensori erano saliti, quindi il 6,5 è un voto esagerato. Anche contro il Venezia l’azione del gol subito era partita da una palla banalmente persa dal medesimo bosniaco, pertanto è vero che ha fatto due gol ma contemporaneamente ne ha fatti subire altrettanti

  • Le paure di Colantuono? Quali? Quelle che la società imponga il diktat di perdere alcune partite, per evitare di salire troppo in alto? Non siate ridicoli. Gregucci non è Capello, ma questa squadra è in vacanza da 4 mesi ormai, da quando la società ha fatto capire che il tempo delle illusioni era finito, portando Colantuono a dimettersi. Sono mesi che le partite della Salernitana sono passibili di ufficio indagini. Indipendentemente dall’esito di questa stagione, Lotito è al capolinea. Questa società è la Lazio B, ma la Salernitana non è di Lotito. Se si rifiuta di andare via per un prezzo equo, il nome e il marchio devono essere restituiti al Comune. Di sicuro questo signore non può e non deve essere parte della festa per il centenario, rappresentando la pagina più vergognosa della storia granata.

  • Gregucci 4,5 ? Rischia l’esonero ??? E come mai ? Tutti lo esaltavamo, un fior fiore di allenatore….

  • Leggendo questa pagella e i dettagli delle singole valutazioni, sembrerebbero frutto di una squadra che ha vinto, o che dopo una grande prestazione ha ottenuto un risultato positivo.
    Oltre ad essere stati tutti insufficienti, ma se vincevano o pareggiavano,che voto prendevano? 8 e 9?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.