Rai: De Luca (Pd) a Di Maio, ‘Tutelare e valorizzare centro produzione Napoli’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Luigi Di Maio è a conoscenza del nuovo piano industriale Rai, il cui processo di riorganizzazione rischia di determinare conseguenze negative per il centro di produzione Rai di Napoli e dell’intero indotto campano?

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico ha preso atto che questo piano industriale, in assenza di adeguati strumenti di sostegno e investimento, accanto alla mancata realizzazione di prodotti appetibili per l’utenza, può declinarsi in una drammatica contrazione dei livelli occupazionali? Quali sono le iniziative del governo per tutelare i posti di lavoro, valorizzare le professionalità e sostenere un nuovo piano industriale per un’infrastruttura strategica per il servizio pubblico radiotelevisivo?”.

Sono le domande contenute nell’interrogazione parlamentare rivolta dal deputato Dem, Piero De Luca, al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.
“Ciò che occorrerebbe invece fare – spiega De Luca – è valorizzare il Centro di produzione Rai di Napoli, con il potenziamento delle risorse in organico e la previsione di un maggiore ventaglio di offerte, considerata anche la sua storia e la sua tradizione.

Tenendo ben in conto che tale Centro rappresenta una ricchezza per l’azienda, per la Campania e per tutto il Mezzogiorno, in un settore chiave come quello della televisione pubblica, anche in relazione alla funzione che il servizio deve svolgere per i cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.