Villa Rufolo work in progress: pronti i nuovi servizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo più di 25 anni, Villa Rufolo si dota di nuovi servizi igienici. La vecchia scala di ferro e legno ha lasciato il posto ad una struttura in muratura che sarà anche la base per un elevatore che permetterà di abbattere una delle ultime barriere architettoniche presenti nel complesso.

Il numero di servizi è passato da 3 a 8 con arredi ispirati ai colori e alle maioliche delle sale superiori e con le stesse essenze dei giardini inferiori. Musica in filodiffusione e un’attenzione particolare ai bambini con l’installazione di un fasciatoio.

Un altro tassello nella riqualificazione e nella valorizzazione del monumento simbolo di Ravello che negli anni di gestione della Fondazione Ravello ha cambiato volto.

Un intervento complessivo di riqualificazione di un angolo, fino a ieri non proprio fra i migliori della Villa; grazie anche alla supervisione continua della Soprintendenza di Salerno, si è colmata una lacuna che diventava ancora più grave nelle ore di punta dei visitatori e in occasione degli eventi: “Ritardare l’inizio della seconda parte di un concerto perché era ancora lunga la coda ai bagni, dovrebbe essere un pallido ricordo.” – sottolinea il Direttore Secondo Amalfitano.

I nuovi bagni avranno anche un presidio continuo di inservienti, proprio per assicurare un servizio degno del prestigio del monumento.

Da oggi i visitatori a Villa Rufolo troveranno musica e fiori anche dentro le toilette.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.