Plastica nel cioccolato: Lindt ritira tavolette dal mercato

Stampa
La Lindt ha ritirato dal mercato le tavolette di cioccolato ‘Bretzel al latte’ a causa della presenza di plastica. Nel dettaglio, l’articolo coinvolto dal richiamo è la tavoletta di cioccolato “Bretzel al latte” Lindt  da 100 grammi (articolo n. 6.315.752) con numero di lotto L2979 e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al  31 gennaio 2020.

A dare l’annuncio è stata la Coop Svizzera. Nelle barrette sarebbe stata riscontrata la presenza di pezzetti di plastica potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori. La vendita è stata sospesa presso tutti i distributori e i clienti che avessero dovuto acquistare le barrette sono stati invitati a restituirle presso i negozi in cui sono state prese dove si provvederà al rimborso per il prodotto.

La tavoletta di cioccolato ritirata era disponibile anche come confezione multipla da 5 x 100 grammi (articolo n. 6.315.941). I pezzi di plastica proverrebbero da un macchinario usato per il confezionamento, l’allerta è scattata dopo la segnalazione di alcuni clienti all’azienda.

Fonte Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se la plastica è nel cioccolato non proviene dal confezionamento ma dalla produzione. Sai quante schifezze ingurgitiamo e non sappiamo? Iniziando da pesticidi ovunque.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.