Universiade: giovedì 4 aprile ci saranno i sorteggi degli Sport a squadre

Stampa

Si completa giovedì il calendario delle gare delle 18 discipline sportive iscritte alla 30^ Summer Universiade Napoli 2019, con il sorteggio degli abbinamenti dei tornei femminili e maschili degli sport a squadre: calcio, pallanuoto, pallacanestro, rugby, pallavolo.

A partire dalle ore 13.30, alla Stazione Marittima di Napoli, nel corso della sessione conclusiva dell’Heads of Delegations meeting, il Segretario Generale della FISU, Eric Saintrond, dirigerà le operazioni di sorteggio, che si svolgeranno tramite l’utilizzo di due ampolle di cristallo: una rappresenterà l’insieme delle discipline sportive e l’altra i Paesi.

Gli abbinamenti saranno poi illustrati su delle lavagne magnetiche con gli adesivi dei Paesi partecipanti. Sarà sicuramente un momento appassionante, partecipativo e di interesse per i delegati che, dopo aver effettuato i sopralluoghi alle strutture sportive e ai poli dei Villaggi degli atleti, porteranno nei propri Paesi tutti gli strumenti e le informazioni utili per potersi preparare al meglio all’evento del prossimo luglio.

Alle operazioni saranno presenti diversi nomi dello sport indicati dalle federazioni nazionali: per la pallacanestro femminile è prevista la partecipazione di Mabel Bocchi, oltre 120 presenze nella Nazionale maggiore. Per il calcio femminile ci sarà Valeria Pirone, attaccante del Chievo Verona e della Nazionale italiana; in campo maschile è attesa la presenza del portiere del Napoli e della Nazionale italiana Under 21, Alex Meret. Per la pallanuoto femminile la scelta è ricaduta su Alessia Morvillo dell’S.C. Flegreo (Serie A2), già con la Nazionale italiana all’Universiade di Taipei 2017.

Sarà invece Massimo Di Martire, Circolo Posillipo, a rappresentare la pallanuoto maschile. Per la pallavolo maschile ci sarà Giacomo Giretto, campione del mondo con l’Italia ai Mondiali del 1994, e per le donne Martina Ferrara, Polisportiva Due Principati Volley, Baronissi, Serie A2. Per il rugby femminile ci sarà Giordana Duca, stella della Capitolina e della Nazionale; tra gli uomini Diego Varani, ex capitano della Nazionale italiana Rugby Sevens.

Al termine dei sorteggi è prevista alle ore 18.00 la conferenza stampa riepilogativa con gli organi di informazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.