Zone a traffico limitato: nuove telecamere su Corso V.Emanuele a Salerno

Stampa
Tre nuovi varchi della zona a traffico limitato a Salerno controllati dalle telecamere. Saranno attivati a breve per monitorare meglio il corso Vittorio Emanuele e alcune sue traverse.

Per l’esattezza i nuovi occhi elettronici saranno presenti all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Principati, dove spesso transitano auto e moto senza autorizzazione. E poi in via Raffaele Conforti, la traversa che costeggia la Banca d’Italia e porta al corso Vittorio Emanuele. Anche qui spesso passano mezzi non autorizzati con via Conforti che diventa un parcheggio abusivo di auto e moto. Il terzo nuovo varco telematico sarà posizionato in via Porta Elina per impedire che i veicoli, a volte anche contromano, possano accedere in maniera incontrollata a piazza Portanova.

L’obiettivo del Comune di Salerno è quello di tutelare il centralissimo corso Vittorio Emanuele dove troppo spesso si registrano infrazioni. Ogni giorno c’è un transito anomalo di veicoli con il triste fenomeno del parcheggio selvaggio. Il piano prevede una prima fase di sperimentazione nella quale gli utenti saranno messi a conoscenza delle nuove telecamere. Dopo il centro storico, l’attenzione si concentra ora anche sul corso Vittorio Emanuele. Si allarga quindi a Salerno la zona a traffico limitato controllata attraverso i varchi elettronici.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi raccomando ai figliastri delle Chiancarelle facessero opposizione per le telecamere come fecero 5 anni fa per le telecamere che riprendevano “i cafoni” che abbandonavano rifiuti “fuori dalle campane per la raccolta del vetro” in via Diaz, con tanto di chiamate alle telecamere Rai, ricordate la “Vita in diretta”, “non c’è rispeddo della praivazi ” cit. Intanto ora lo fa la cara sindaca grillina Raggi a Roma, quella si che rispetta la “praivazi” eh?? NON CENSURARE

  • bisogna installare urgentemente le telecamere anche in via fusandola (zona teatro verdi – chiesa dell’ annunziata – ingresso a ovest della città nel suo centro storico) preda di parcheggio incontrollabile e i residenti ne pagano le conseguenze.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.