Aeroporto Salerno: entro fine mese il via libera definitivo per il decollo

Stampa
Tanto sta tuonando, che prima o poi pioverà. Probabilmente, anche i ripetuti strali lanciati dal Deputato Piero De Luca, con numerose sollecitazioni al Governo, due interrogazioni parlamentari e la petizione popolare avviata, a quanto pare hanno smosso qualcosa, tanto che sia il direttore generale dell’Enac che il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, il pentastellato Andrea Cioffi, ieri hanno annunciato l’ormai imminente, fatidica firma in calce al Decreto per la gestione totale dello Scalo aeroportuale salernitano che andrebbe a sbloccare la pratica per i necessari lavori di ampliamento.
Un potenziamento infrastrutturale che è fondamentale per il decollo di uno scalo finora rimasto a dir poco nell’ombra ma che ha tutte le potenzialità per diventare strategicamente determinante per lo sviluppo e l’economia del territorio.
La linea dettata dal Governatore De Luca, fin dal suo insediamento a Palazzo S.Lucia, è ormai nota a tutti: Capodichino e Salerno devono diventare vasi comunicanti, la Campania deve avere un’unica struttura aeroportuale gestita da Gesac-Capodichino, con l’aeroporto di Salerno che consentirà di alleggerire il movimento-passeggeri dello scalo napoletano, portando ad un incremento di almeno 5 milioni di viaggiatori a tre anni dal completamento delle piste, a tutto vantaggio delle istituzioni territoriali, degli imprenditori turistici, insomma di tutto il territorio campano.
Fonte LIRATV.com

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La memoria è sempre più labile. La famiglia de Luca dimentica che fino a l’altro ieri l’accordo con l’Enac non si doveva fare. Adesso deve spiegare che cosa è cambiato. Gli accordi quando li fa lui vanno bene.

  • Azz mo è merito di Piero …. ma jat a faticà ca c stann e terre e nisciun ca i coltiv….

  • Qui ci vuole Gennaro Savastano per far decollare l’aereoporto, altro che i De Luca.

  • “entro fine mese il via libera definitivo per il decollo” titolo iniziato a circolare ai tempi di Garibaldi per la spedizione dei Mille

  • Sono anni che a fine mese … a fine anno…. si comincia. E invece stamm semp a zero

  • Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga al tuo regno e sia fatta la tua volontà. …….azz, ma de luca può sostituire Dio!
    E Pierin prezzemolin sostituire Gesù!

  • CHE C’ENTRA IL PD CON L’AEROPORTO ME LO DOVETE DIRE SI VEDE CHE STIAMO SOTTO CAMPAGNA ELETTORALE MA PER CARIT’ ….

  • Mi spiegate perché lo chiamate aeroporto di salerno quando questo è ubicato a Pontecagnano? Visto e considerato che lo sceriffo dice che a sud di salerno ci sono solo cafoni per quale motivo dovremmo fare pubblicità a salerno cambiamo il nome aeroporto di Pontecagnano e del Cilento prego i 5 stelle di abbracciare questa causa.

  • BUFFONE ‘luca ha sempre boicottato l’aereoporto di Salerno rra si vogliono prendere il merito.
    GRAZIE ai CINQUE STELLE se si sblocca la situazione.

  • Che lecchini che siete sui De Luca, è solo perché l’amministratore della Gesac di Napoli sta accelerando l’iter nonb certo per il figlio di papà.

  • Il padre, anni fa da Sindaco, quando si cercava di far entrate provvidenzialmente Gesac, ritirò le quote del Comune dal Consorzio.
    Poi, ci ha piazzato come i suoi predecessori, amici, accoliti, politica trombata, nani e ballerine.
    Ora, dobbiamo ringraziare il figlio per essersi speso per una definitiva e funzonale apertura??
    Ma per piacere

  • Solo fumogeni accesi. In Parlamento se ne fottono di quello che dice il figlioletto. Campagna elettorale in corso, vogliono prendere meriti che non hanno. Ma ormai vi conosciamo mascherine. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • No, è l’ aeroporto di Montecorvino Rovella. Perché dovremmo fare pubblicità al Cilento quando è ubicato nel territorio dei piacentini? Chiedo alla NATO d’intervenire.

  • Ma chi si limita a denigrare coloritamente De Luca e tutta la razza sua (e anche i giornalisti che ne parlano) ci può gentilmente far conoscere cosa pensa dell’aeroporto, se cioè è favorevole al suo funzionamento e potenziamento oppure lo ritiene una rovina per Salerno, Pontecagnano, Faiano, Montecorvino Rovella, i Picentini, il Cilento e così via??

  • Ma Gennaro Savastano nel secondo episodio di Gomorra 4 si riferiva all ‘aereoporto Costa D’ Amalfi o a quello di Grazzanise? Secondo me una via di mezzo. Facimm schif!

  • Prometto a tutti i salernitani che a breve lancerò una petizione per intitolare la struttura “Aereporto Europeo Vincenzo e Piero De Luca”

  • Ma fa differenza se i meriti sono di questo o di quello e i demeriti di quello o di questo?
    Se l’unica capacità di commentare certe notizie consiste nell’insulto continuato e ripetitivo, si finisce per giustificare anche le repliche di uguale tenore rivolte a coloro palesemente inidonei ad esprimere concetti e pareri più costruttivi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.