Bomba a Battipaglia, 40mila persone da sfollare per il disinnesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Quarantamila persone da evacuare per il disinnesco della bomba risalente alla seconda guerra mondiale, del peso di 115 chilogrammi, ritrovata da più di un mese in un terreno a Spineta.

Il raggio di interdizione è stato fissato a 1.600metri, partendo dall’ordigno bellico che è a Spineta, a ridosso della statale 18, tra le arterie che saranno chiuse al traffico, insieme allo svincolo autostradale dell’A2. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

I veicoli verso nord verranno dirottati all’uscita autostradale diEboli e verso sud a quella di Montecorvino Pugliano-Pontecagnano poi bisognerà percorrere strade alternative, visto che la statale 18 sarà interdetta. Tra le strutture pubbliche da evacuare la stazione ferroviaria, il municipio, l’ospedale, la caserma dei carabinieri e il commissariato di pubblica sicurezza.

Il traffico ferroviario, forse per 12 ore, sarà bloccato e i viaggiatori potranno usare i bus del servizio sostitutivo messi a disposizione da Ferrovie Italiane per evitare di spaccare l’Italia in due e creare disagi ai viaggiatori.

La data indicata per il disinnesco dovrebbe essere quella di domenica 19 maggio anche se si ragiona su altre date utili:  il 5 o il 12maggio.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.