Cava de’ Tirreni: ex Capitol: il Tar dà ragione al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Tar Campania Salerno, con ordinanza pubblicata stamattina 4 aprile, ha respinto la domanda  di sospensione cautelare del provvedimento impugnato (diniego dell’istanza  di demolizione e ricostruzione dell’Ex Cinema Capitol, presentata  ai sensi dell’art. 7 bis della L.R. 19/09 e del decreto-sviluppo), riconoscendo che il parere contrario della Soprintendenza è stato reso nel rispetto della scansione temporale del procedimento di autorizzazione paesaggistica; autonoma rilevanza al precedente, concorde avviso sfavorevole già espresso dalla Commissione locale per il paesaggio con il verbale n. 29 del 30.7.2018; “la disciplina sul Piano Casa di cui alla l. r. Campania n. 19/2001, pure a seguito delle modifiche apportate dalla l. r. Campania n. 1/2012, non ha capacità derogatoria rispetto al PUT dell’Area Sorrentino-Amalfitana”; “ (..)le misure premiali previste dal citato  art. 7 bis non possono reputarsi sottratte alle esclusioni sancite dal pure citato art. 3, ivi compresa quella – ravvisabile nella specie – costituita dall’ubicazione del controverso edificio dismesso all’interno del centro storico urbano”; “il progetto presentato dalla Vismas s.r.l. non risulta, poi, soddisfare univocamente gli standard urbanistici da esso indotti.

“Il Tar di Salerno – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – ha confermato le tesi sostenute dal nostro Comune, circa la impossibilità di trasformare i locali dell’ex cinema Capitol, in una avveniristica costruzione a più piani. È una vittoria importante dalla quale, mi auguro, si potrà ripartire per trovare una soluzione a questa annosa vicenda. Ringrazio l’avvocatura comunale per la significativa affermazione e per lo straordinario lavoro svolto nell’interesse della nostra città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.