“La Fille du Regiment” apre la Stagione Lirica del Teatro Verdi di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Fille du Régiment inaugura venerdì 12 aprile la stagione lirica sinfonica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. L’opera di Donizetti viene proposta in un originale allestimento firmato da Riccardo Canessa che ha scelto di coreografare la sinfonia e di scegliere i paesaggi della baia di Salerno come location. La direzione è affidata ad Antonello Allemandi. Di alto livello anche il cast che propone tra gli interpreti principali Gilda Fiume (Marie), Shalva Mukeria (Tonio), Filippo Morace (Sulpice) , Claudia Marchi (marchesa), Claudio Levantino (Hortensius).

Venerdì 12 aprile ore 21.00 TURNO A
Domenica 14 aprile ore 18.00 TURNO C
Martedì 16 aprile ore 19.00 TURNO B

LA FILLE DU RÉGIMENT
Musica di Gaetano Donizetti

Direttore d’Orchestra, Antonello Allemandi
Regia e luci,  Riccardo Canessa
Maestro del Coro, Tiziana Carlini
Scene e costumi, Flavio Arbetti
Coreografie, Pina Testa

Marie, Gilda Fiume
Tonio, Shalva Mukeria
Sulpice, Filippo Morace
La marchesa di Berckenfield, Claudia Marchi
Hortensius, Claudio Levantino
La duchessa, Giulia Sensati
Un caporale, Nicola Ciancio
Un paesano, Paolo Gloriante
Un musico, Maurizio Iaccarino

Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” Coro del Teatro dell’Opera di Salerno.

In allegato un’ampia cartella stampa con saggio musicale, intervista al regista Riccardo Canessa, bozzetti di scena e  foto del cast.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.