Scarcerato anche il terzo accusato dello stupro di San Giorgio a Cremano

Stampa
“Restiamo in attesa di conoscere le motivazioni che hanno spinto il Tribunale del Riesame a scarcerare i tre accusati dello stupro di San Giorgio a Cremano. In ogni caso si tratta della revoca della misura cautelare. La decisione del Riesame non proscioglie i tre, che dovranno affrontare il processo.

Riponiamo massima fiducia nel lavoro dei giudici. Qualora la loro colpevolezza dovesse essere confermata in sede processuale auspichiamo la massima severità dinanzi ad un reato tanto odioso e inumano”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ora – prosegue Borrelli – bisogna fare attenzione a non mistificare la realtà.

Troppo spesso, in questi casi, la vittima viene trasformata in carnefice. Torniamo a sottolineare che le scarcerazioni non hanno nulla a che vedere con la colpevolezza o l’innocenza degli imputati. Troppo spesso, in questi casi, l’opinione pubblica si lascia trascinare in valutazioni affrettate. Ricordiamo cosa accadde a Pimonte dove la comunità isolò la vittima, schierandosi a fianco degli stupratori. Addirittura il sindaco definì l’episodio ‘una ragazzata’.

Sarà il processo a fare giustizia e verificare la colpevolezza dei tre, gravati, secondo le ricostruzioni di stampa, da un grave quadro indiziario. Qualora dovessero essere condannati sarà sacrosanta una pena esemplare che sia da monito: nessuno ha il diritto di rovinare la vita di una donna”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.