A Salerno una strada intitolata ad Antonio Pastore, storico presidente CCIAA

Stampa
In una splendida giornata di sole, è stata intitolata stamane nella zona industriale di Salerno una strada ad Antonio Pastore. Lui che amava ripetere “quando arrivo io esce il sole”, rimarcando la sua proverbiale ironia. Era questa una delle sue principali caratteristiche.

Le capacità imprenditoriali le conoscono tutti. Antonio Pastore è stato presidente della Camera di commercio di Salerno dal 1982 al 2000. Di lui il governatore Vincenzo De Luca ha detto “per impegno e capacità lavorative ben rappresentata la città di Salerno”. Stamane tante persone hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione della strada a Pastore.

Il presidente della Camera di commercio di Salerno, Andrea Prete, ricorda due aspetti che hanno caratterizzato l’attività di Antonio Pastore. Antonio Pastore veniva da una famiglia di artigiani. Ha superato il periodo difficile del dopoguerra lavorando con assidua passione. Stamane erano presenti la moglie Maria Rosaria insieme ai figli Vincenzo, Bruno, Pierluigi e Maurizio.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.