Battipaglia: al via la campagna di sensibilizzazione, “dai rifiuti al riuso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via negli Istituiti Comprensivi del territorio, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. L’Amministrazione di Battipaglia guidata dal Sindaco Cecilia Francese, in prima linea nelle attività di prevenzione e di riduzione dei rifiuti, promuove un ciclo di incontri di educazione e sensibilizzazione ambientale negli Istituti Comprensivi cittadini.

“L’obiettivo degli incontri è quello di educare le giovani generazioni al rispetto per l’ambiente, attraverso una campagna di sensibilizzazione che aiuti anche a prevenire l’abbandono dei rifiuti nelle strade cittadine. – commenta l’Assessore all’Ambiente Carolina Vicinanza – I rifiuti, se ben differenziati, sono risorse preziose, mentre il loro abbandono crea inquinamento e degrado per il nostro territorio”

L’Assessore alla P.I., Rosaria Caracciuolo dichiara: “Dai rifiuti al riuso. L’iniziativa intende fornire ai nostri ragazzi gli strumenti e le conoscenze necessari ed utili per una corretta ed efficace raccolta differenziata. Riutilizzare la carta, eliminare gli articoli usa e getta in plastica, reimpiegare gli scarti alimentari per fare compost: è dai piccoli e semplici gesti quotidiani, a casa e a scuola, che dobbiamo ripartire per non distruggere il nostro Pianeta e il nostro futuro. Differenziare in modo corretto per vivere in un ambiente più sano e per riuscire a spendere di meno. Un ringraziamento ai Dirigenti scolastici per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.