Esenzione ticket da reddito: ecco i primi Patronati convenzionati con l’Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A seguito della stipula di apposita convenzione, sottoscritta dall’Asl Salerno con alcuni patronati al fine di evitare disagi all’utenza per le procedure di esenzione ticket per l’esenzione da reddito, si comunica che ad oggi sono già operativi i primi soggetti aderenti all’iniziativa:

  • EPASA-ITACO
  • UIL
  • ENAC
  • COLDIRETTI-EPACA
  • LABOR CONFEURO

L’indicazione delle sedi di ciascun patronato è riportata IN QUESTO ELENCO [CLICCA].

L’accordo, promosso dalla Struttura Commissariale, consentirà agli utenti di evitare i disagi legati allo spostamento per raggiungere sedi distrettuali, spesso distanti dalla residenza abituale, e le lunghe file di attesa che ogni anno si registrano agli sportelli dei distretti sanitari, in occasione di tale adempimento.

A breve saranno attivi anche i seguenti, ulteriori soggetti:

ENASC, INAS CISL, SENAS, AIC, ACAI ENAS, EPAS, INPAS, SIAS, CGIL, ENAPA Confagricoltura, ENCAL INP, ENCAL CISAL.

L’Asl Salerno – in una nota – ricorda ai cittadini che “chi deve rinnovare l’esenzione Ticket per motivi di reddito si può rivolgere al proprio Medico Curante, per verificare se è già presente nell’elenco delle persone a cui è stata automaticamente certificata l’esenzione per reddito dal Ministero dell’Economia”.

“Chi non è presente in tale elenco, ed ha bisogno in tempi brevi di usufruire dell’esenzione, può rivolgersi al proprio Distretto Sanitario. Si ricorda che chi non ha particolare urgenza di usufruire di prestazioni, potrà rivolgersi agli sportelli del Distretto Sanitario in qualunque momento dell’anno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. 1) l’anno scorso nessun caf lo faceva anche se indicati 2) il medico curante riceve gli elenchi dopo qualche mese 3) è semp a stessa storia!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.