Il ministro dell’Ambiente Costa contro Salvini sui termovalorizzatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il ministro dell’ambiente Sergio Costa ha ragione ad affermare che i termovalorizzatori sono inutili in risposta all’ennesima banalità di Salvini. Il leader leghista ha una visione fuori dal mondo sullo smaltimento dei rifiuti. Vuole riempire di discariche e termovalorizzatori anche la Campania.

Invece di risolvere il problema vuole bruciarlo e creare ulteriore inquinamento”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Il ministro Costa gli ha fatto giustamente notare che l’Unione Europea ha imposto una percentuale di differenziata dell’80 percento entro il prossimo decennio.

E’ quella la strada giusta. Anche noi appoggiamo in pieno la strategia della differenziata e del compostaggio. In Campania la percentuale della raccolta differenziata è in aumento e si assesta oramai intorno al 50 percento. Allo stesso tempo si sta puntando decisamente sul compostaggio per ridurre al minimo la quantità di rifiuti da bruciare.

E’ la prima regione del Mezzogiorno in questa speciale classifica ed è davanti a molte aree del centro-nord. Solo attraverso un ciclo dei rifiuti virtuoso si potrà risolvere il problema. Tutto il resto sono dei palliativi che, tra l’altro, impattano in maniera particolarmente negativa sull’ambiente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.