‘La Passione di Cristo’, la rappresentazione della Via Crucis nel Santuario del Getsemani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La storia della vita di Gesù raccontata attraverso i cuori e gli occhi di oltre settanta figuranti. Torna a Capaccio Paestum, per la quarta edizione, la manifestazione religiosa-culturale “La Passione di Cristo”, con la regia di Rosita Di Palma e con le colonne sonore curate dal maestro Luigi Conforto. La rappresentazione sacra andrà in scena il 28 aprile, alle 19.30, presso il meraviglioso giardino del Santuario del Getsemani.

Protagonisti circa settanta figuranti, tra bambini e adulti, che da ormai quattro anni portano avanti con l’omonimo gruppo associativo “La Passione di Cristo”, grazie anche alla collaborazione fattiva di  padre Adam Wojcikowski e padre Francesco Tchorzewski (gestori del Santuario), il progetto artistico-religioso che riproduce nove stazioni della Via Crucis.

«È un evento di spessore artistico-religioso che vede il nostro gruppo – racconta la regista Rosita Di Palma – impegnato da ormai quattro anni in una rappresentazione emozionante e coinvolgente. Oltre settanta figuranti e l’incantevole scenario del giardino del Santuario del Getsemani fanno di questo appuntamento un momento imperdibile sia per i fedeli che per i turisti, tant’è vero che negli ultimi anni l’iniziativa è cresciuta fino a far registrare oltre mille presenze».

La rappresentazione sacra sarà ripresa da Mario Guariglia e messa in onda da StileTv.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.