Morto Cesare Cadeo: addio al gentiluomo che presentò la festa promozione dei granata

Stampa
Si è spento a 72 anni Cesare Cadeo. Giornalista e conduttore televisivo per anni è stato protagonista del piccolo schermo al fianco, tra gli altri, di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini. Volto di molti programmi sportivi di Mediaset, alla fine degli anni 90 è entrato in politica come assessore allo Sport della Provincia di Milano. Malato da tempo, sposato con Lalla dal 1973, lascia tre figli.

L’esordio in tv risale all’inizio degli anni 80, prima come inviato di Canale 5, poi con il ct dell’Italia campione del mondo, Enzo Bearzot, nel programma “Goal”. Sempre sulla rete ammiraglia Mediaset ha condotto tanti programmi: Superflash con Mike Bongiorno, Record, Super Record e Super Record Sport.

All’inizio degli anni 90 il passaggio su Italia 1 con Calciomania, al fianco di Paola Perego e Maurizio Mosca. Cadeo è stato anche ospite fisso di Mai dire Gol come indimenticabile e un po’ surreale inviato in collegamento con la Gialappa’s Band. Tra le ultime esperienze sul piccolo schermo, la conduzione di “Furore” su Raidue nel 2007 con Roberta Lanfranchi. Fonte TgCom.it

Cesare Cadeo – ci ricorda un lettore –  fu il presentatore della grande festa di piazza della concordia per la promozione della Salernitana in B nel 1990. Promozione attesa 24 anni

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.