Stupro presunto in Campania: perizia psichiatrica su ragazza

Stampa
É ‘necessaria’ una perizia psichiatrica da “demandare a qualificati esperti in scienze psicologiche e neuropsichiatriche” affinché venga valutato correttamente “il profilo psicopatologico della ragazza” che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro di gruppo nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano nel pomeriggio dello scorso 5 maggio. É quanto osservano i giudici del Tribunale del Riesame di Napoli nelle motivazioni alla base della scarcerazione dei tre indagati per violenza sessuale.
L’indicazione di procedere a una perizia scaturisce dalla necessità di testare l’attendibilità della 24enne alla luce del problematico e complesso quadro clinico e psicologico personale.
Il Riesame, infatti, sottolinea l’importanza di potersi fondare su “elementi scientifici ben più adeguati circa la possibilità di interazioni tra le psicopatie fin da subito emerse e la vicenda narrata”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vorrei riportare tutti i commenti dei giustizialisti e condannatori senza processo che sempre escono allo scoperto quando la vittima è una delle categorie mediatiche protette dei tempi moderni… condannavano solo perchè era una donna e quindi con la ragione a prescindere. Ora che c’è la “possibilità” che sia un’invenzione o che non ci sia stata violenza o anche che le cose siano andate diversamente dalla paventata violenza sessuale di gruppo, tacciono. Purtroppo questo accade quando c’è il pregiudizio: donna che denuncia = violenza certa. Ma nella realtà non è sempre così .. e questo non voul dire che non esistano le violenze sessuali, già leggo il cretino che mi mette in bocca queste parole inventate da lui

  • Caro mio, le cose potrebbero stare ancora diversamente, ad esempio che qualcuno fosse a conoscenza di un tipo di disturbo che rendeva la ragazza facile preda perché non completamente consapevole di quanto le stesse accadendo. A mio avviso è già abbastanza indicativo il fatto che i quattro non si siano dati appuntamento in un appartamento (ma io non faccio né il giudice, né lo psicologo)

  • 08:21 quello che dici non per nulla diverso da quello che ha detto fuffo, e dalle immagini si vede ben altro, che conferma la tesi del consensuale, ma cede pure spazio all’ipotesi di problemi psichici della ragazza, pare bipolare e già in cura. dalle immagini si vede (dicono inquirenti) benissimo che è consensiente prima durante e dopo, e solo molto dopo cambia versione e si mette a piangere. rispetto per i problemi suoi, ma credo pure chce molti debbano delle scuse ai ragazzi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.