Stupro presunto in Campania: perizia psichiatrica su ragazza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
É ‘necessaria’ una perizia psichiatrica da “demandare a qualificati esperti in scienze psicologiche e neuropsichiatriche” affinché venga valutato correttamente “il profilo psicopatologico della ragazza” che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro di gruppo nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano nel pomeriggio dello scorso 5 maggio. É quanto osservano i giudici del Tribunale del Riesame di Napoli nelle motivazioni alla base della scarcerazione dei tre indagati per violenza sessuale.
L’indicazione di procedere a una perizia scaturisce dalla necessità di testare l’attendibilità della 24enne alla luce del problematico e complesso quadro clinico e psicologico personale.
Il Riesame, infatti, sottolinea l’importanza di potersi fondare su “elementi scientifici ben più adeguati circa la possibilità di interazioni tra le psicopatie fin da subito emerse e la vicenda narrata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. vorrei riportare tutti i commenti dei giustizialisti e condannatori senza processo che sempre escono allo scoperto quando la vittima è una delle categorie mediatiche protette dei tempi moderni… condannavano solo perchè era una donna e quindi con la ragione a prescindere. Ora che c’è la “possibilità” che sia un’invenzione o che non ci sia stata violenza o anche che le cose siano andate diversamente dalla paventata violenza sessuale di gruppo, tacciono. Purtroppo questo accade quando c’è il pregiudizio: donna che denuncia = violenza certa. Ma nella realtà non è sempre così .. e questo non voul dire che non esistano le violenze sessuali, già leggo il cretino che mi mette in bocca queste parole inventate da lui

  2. Caro mio, le cose potrebbero stare ancora diversamente, ad esempio che qualcuno fosse a conoscenza di un tipo di disturbo che rendeva la ragazza facile preda perché non completamente consapevole di quanto le stesse accadendo. A mio avviso è già abbastanza indicativo il fatto che i quattro non si siano dati appuntamento in un appartamento (ma io non faccio né il giudice, né lo psicologo)

  3. 08:21 quello che dici non per nulla diverso da quello che ha detto fuffo, e dalle immagini si vede ben altro, che conferma la tesi del consensuale, ma cede pure spazio all’ipotesi di problemi psichici della ragazza, pare bipolare e già in cura. dalle immagini si vede (dicono inquirenti) benissimo che è consensiente prima durante e dopo, e solo molto dopo cambia versione e si mette a piangere. rispetto per i problemi suoi, ma credo pure chce molti debbano delle scuse ai ragazzi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.