Live scossa di terremoto in Campania, nessun danno: ecco dove

Stampa
La magnitudo è stata bassa e per fortuna la scossa non ha causato nessun danno. Ma il ricordo della tragedia dell’Irpinia degli anni ’80 è sempre viva nei ricordi di tutti, soprattutto degli abitanti che vivono in quelle zone e nel Sannio.

Ed è proprio nel beneventano che è stata avvertito il tremore della terra, nello specifico a San Marco dei Cavoti. Un terremoto la cui scossa è stata di magnitudo 2.2 c’è stato qualche ora fa nella cittadina in provincia di Benevento.

La rilevazione è stata fatta dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Istituto Nazionale Terremoti). Molti residenti hanno avvertito la scossa, alcuni sono scesi in strada per la paura. Anche in alcuni paesi vicini il tremore è stato percepito.

LA RILEVAZIONE DELL’INGV –

Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona: 2 km NW San Marco dei Cavoti (BN), il

06-04-2019 00:30:03 (UTC) 8 ore, 8 minuti fa
06-04-2019 02:30:03 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.32, 14.88 ad una profondità di 10 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.