Salerno: iniziano lavori per centro aggregazione culturale a Matierno

Stampa
Un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale. Lunedì 8 aprile alle ore 9.30 avranno inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno.

All’apertura del cantiere partecipa il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che illustrerà nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione. Prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.

Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vorrei capire perché prima li c’era una bella scuola e asilo poi chiusa per innagibilita ma dopo un mese data ai centri non era inagibile ? Mentre ora un asilo nido e in una struttura fuori del centro cittadino dove le mamme se non ha un auto non può portare mi chiedo perché non dare la struttura alla scuola come prima mentre di darla a i centri o al dottore che non paga affitto so sempre amici di de Luca e Napoli . Perché non fate scambio asilo al centro e centro di accoglienza li pastorano raccogliamo firme per riavere asilo al centro per le mamme e i bambini

  • X Materno:
    La scuola, elementare, è stata trasferita in quella struttura dove ci sono le classi delle medie, in quanto queste erano a rischio chiusura, l’asilo e l’asilo nido già hanno le loro strutture.
    Si prega di informarsi meglio, grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.