Foggia a 5 punti dai granata e con riduzione della penalizzazione?

Stampa
Il  Foggia che ieri ha battuto lo Spezia agganciando a 30 punti Venezia e Livorno ha deciso di ricorrere contro la decisione del Consiglio federale della Figc con la quale, a seguito dell’accoglimento con rinvio disposto dal Collegio di Garanzia dello Sport, è stata rideterminata in 6 punti la sanzione della penalizzazione originariamente inflitta, a carico del club pugliese.

A fine gennaio, la Corte Federale D’Appello, all’esito del giudizio di rinvio del Collegio di Garanzia dello Sport in ordine al parziale accoglimento del ricorso del Foggia, aveva ridotto la penalizzazione a carico del club pugliese da 8 a 6 punti

Tra quattro giornate, alla terzultima, il primo maggio, la Salernitana sarà di scena a Foggia mentre sabato prossimo i satanelli affronteranno il Venezia in un vero e proprio spareggio salvezza. I granata sono obbligati a fare punti per non arrivare in condizioni di precarietà alla sfida dello Zaccheria.

Ad oggi le posizioni di Padova, Carpi, Livorno e Venezia sembrano compromesse. Resta da capire chi occuperà la quintultima posizione per lo spareggio play out. Ad oggi, il Foggia, se dovesse trovare i punti sottratti tirerebbe tutti nel calderone della lotta per non retrocedere.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.