Salernitana: occhio al ritorno del Foggia. Col Cittadella niente errori

Stampa
Dopo una giornata di riposo concessa alla truppa da mister Gregucci, domani la Salernitana tornerà in campo ed inizierà in concreto a preparare la partita di sabato prossimo.

Contro il Cittadella il team di Gregucci non potrà permettersi passi falsi: il successo del Foggia contro lo Spezia (1-0, gol di Iemmello) fa sì che la zona relativa alla retrocessione diretta disti ora appena 5 punti.

Questo significa che, a sei giornata dalla fine della stagione regolare, Rosina e soci devono assolutamente cambiare passo.

Possibilmente già a partire dal prossimo match casalingo. Contro i veneti, capaci di rifilare 4 reti al Livorno, la Salernitana dovrà andare a caccia di una vittoria scaccia-crisi, anche per cercare di recuperare il rapporto con la sua gente. In attesa di comprendere se gli ultras andranno avanti con la loro protesta nei confronti della società, disertando per la seconda gara interna di fila gli spalti dell’Arechi, sembra evidente che la squadra di Lotito e Mezzaroma abbia bisogno di conquistare nel minor tempo possibile i punti necessari per archiviare il discorso salvezza.

Mister Gregucci dovrà decidere con che modulo affrontare il Cittadella e, soprattutto, su quali uomini puntare. Il tecnico pugliese la scorsa settimana ha ripetuto spesso ai suoi una frase forte: «Chi non se la sente, vada via». L’obiettivo del trainer granata è quello di scuotere i suoi, lanciando loro un segnale preciso: in campo andrà solo chi dimostrerà di essere sereno e allo stesso tempo combattivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.