Serie B: la storia di La Mantia (Lecce): “Ho rischiato di smettere di giocare”

Stampa
Il Lecce sogna in grande e lo fa grazie ai gol di Andrea La Mantia. L’attaccante romano a suon di gol (15 fino ad ora) sta trascinando i salentini che lottano per la promozione diretta in massima serie. Ma la storia di Andrea La Mantia nasconde periodi tutt’altro che belli: in un’intervista alla Gazzetta dello Sport il centravanti ha raccontato dei suoi esordi e del rischio concreto di lasciare il calcio per un problema:

“Dopo una esperienza breve nelle giovanili della Roma arrivai a quelle del Frosinone. A 16 anni volevo chiudere col calcio, stavo per iscrivermi alla scuola militare della Nunziatella. Facevo fatica ad allenarmi, era per un’anemia da carenza di ferro. Ma, per non dare un dispiacere a papà Mario, provato per la morte di suo fratello Toti, ripresi a giocare…

Da quel momento il futuro calcistico ha poi sorriso al classe ’91, che si è districato bene tra Serie C e B fino ad arrivare a vestire la maglia salentina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.