Trasporto pubblico flop, Senatrice Angrisani scrive a Prefetti Napoli e Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La senatrice Luisa Angrisani ha scritto una lettera ai Prefetti di Napoli e Salerno sui disservizi del trasporto pubblico di Eav/Circumvesuviana. La situazione è insostenibile, va ripristinato il regolare servizio. Il trasporto pubblico è essenziale” – dice la Senatrice -. Nella lettera si chiede un intervento per una rapida risoluzione dei disservizi della circumvesuviana che da Sarno, passando per Scafati, Torre Annunziata e il resto dei paesi che si trovano sulla tratta stanno creando enormi difficoltà all’utenza.

Ecco la lettera

Egregi Prefetti delle province di Napoli e Salerno, la sottoscritta Luisa Angrisani, Senatrice della Repubblica Italiana, vi segnala e vi chiede la massima attenzione per il protrarsi della sospensione del servizio di mobilità su ferro per quanto riguarda le tratte Napoli-Sarno (via Ottaviano); Torre Annunziata-Poggiomarino(via Scafati); Napoli-San Giorgio a Cremano(via Centro Direzionale); Pomigliano-Acerra; Napoli-San Giorgio via C. Direzionale.

Nonostante sia stato predisposto un servizio navetta i disservizi e i disagi permangono e sono sempre più le segnalazioni che giungono alla scrivente per sollecitare opportuni interventi utili. Da notizie di stampa si evince che sarebbe in atto una sorta di braccio di ferro tra la dirigenza EAV e gli operatori per un mancato accordo per l’aumento salariale. Il servizio era stato sospeso alcune settimane fa e la problematica sembrava essere rientrata ma si è ripresentata durante questa prima settimana di Aprile.

Ricordo che il consigliere regionale Tommaso Malerba, membro della commissione trasporti, ha evidenziato le difficoltà dei passeggeri e ha chiesto all’azienda di ripristinare il tpl per i cittadini . Inoltre sottolineo che il taglio dei servizi di alcune linee della Circumvesuviana crea notevoli disagi non solo all’utenza ma anche alla circolazione. Lavoratori, studenti, turisti vanno tutelati, pertanto chiedo un vostro intervento nei limiti delle vostre possibilità per trovare una soluzione condivisa tra le parti affinché prevalga il buon senso e il dialogo tutelando così anche i diritti di centinaia di migliaia di avventori. Certa della vostra disponibilità alla presente colgo l’occasione per porgere i miei più distinti Saluti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. forse credono che la gente li voterà se ricominciano a comportarsi come se stessero all’opposizione

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.