Riqualificazione rioni collinari di Salerno: nuovo centro di aggregazione a Matierno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale. Lunedì 8 aprile hanno avuto inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno. All’apertura del cantiere hanno partecipato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che hanno illustrato nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione.

Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.

Sono partiti contestualmente i lavori di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’impianto fognario nella vicina località Pastorano. Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. E l’impianto fognario dell’ex vicolo Serraglio?La vicenda è ben nota sia al sindaco che all’assessore Di MAio. Le rifacciamo le fogne???Ci stanno mangiando i topi….

  2. Si bravi portate altra gente a soffocare a Matierno che quando le fonderie sono all’opera c’è da divertirsi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.