Salernitana scavalcata da Cremonese e Cosenza. Crotone «cuscinetto»

Stampa
Il Cosenza si aggiudica il derby di Calabria con il Crotone: partita tirata e tante occasioni da entrambe le parti, ma decisiva è stata la rete di Embalo, al 29′ del primo tempo. Nel finale di gara saltano i nervi, con le espulsioni di Golemic e Maniero. La vittoria lancia la squadra di Braglia a quota 38, a +5 dalla compagine di Stroppa, che resta a 33.

Nel turno che ha visto la Salernitana ferma ai box  l’Ascoli va a +4, Cosenza e Cremonese allungano a +3 in classifica sui granata a quota 35 punti.  Tra la squadra di Gregucci e la zona retrocessione con tre squadre a 30 ovvero Foggia, Venezia e Livorno c’è il Crotone a fare da cuscinetto con 33 punti.

La salvezza della squadra granata – a sei giornate dal termine – passerà per l’Arechi. Da qui a fine stagione tra le mura amiche i granata affronteranno, nell’ordine, Cittadella, Carpi e Cosenza, gare intervallate dalle trasferte in casa della capolista Brescia, allo Zaccheria di Foggia e a Pescara nell’ultima di campionato.

LA CLASSIFICA.

Brescia 57
Lecce 54
Palermo 50
Benevento 50
Verona 48
Pescara 48
Cittadella 45
Perugia 44
Spezia 43
Ascoli 39
Cremonese 38
Cosenza 38
Salernitana 35
Crotone 33
Foggia 30
Venezia 30
Livorno 30
Carpi 25
Padova 24

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.