Open week sulla salute della donna all’Azienda Ospedaliera di Salerno

Stampa
Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dall’11 al 18 aprile anche l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona partecipa alla manifestazione a cui hanno aderito tutti gli ospedali che hanno ricevuto, per la loro attività in favore della donna, i Bollini Rosa.

L’attività degli specialisti sarà rivolta essenzialmente all’informazione per fornire utili consigli alle donne su come prendersi cura di se stesse e come affrontare le principali malattie femminili come il  dolore cronico, quello pelvico, l’endometriosi e l’atrofia vulvo-vaginale.

Nell’ambito di questa settimana rientra anche l’appuntamento realizzato dall’UOC di Oncologia in collaborazione con il Comune di Salerno e che si svolgerà presso il Teatro delle Arti giovedì 11 aprile alle ore 18.00. Gli intervenuti, dopo aver assistito alla proiezione del film “Sussurri e grida” di Ingmar Bergmar, potranno chiedere agli specialisti presenti tutti i chiarimenti che vorranno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.