Open week sulla salute della donna all’Azienda Ospedaliera di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dall’11 al 18 aprile anche l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona partecipa alla manifestazione a cui hanno aderito tutti gli ospedali che hanno ricevuto, per la loro attività in favore della donna, i Bollini Rosa.

L’attività degli specialisti sarà rivolta essenzialmente all’informazione per fornire utili consigli alle donne su come prendersi cura di se stesse e come affrontare le principali malattie femminili come il  dolore cronico, quello pelvico, l’endometriosi e l’atrofia vulvo-vaginale.

Nell’ambito di questa settimana rientra anche l’appuntamento realizzato dall’UOC di Oncologia in collaborazione con il Comune di Salerno e che si svolgerà presso il Teatro delle Arti giovedì 11 aprile alle ore 18.00. Gli intervenuti, dopo aver assistito alla proiezione del film “Sussurri e grida” di Ingmar Bergmar, potranno chiedere agli specialisti presenti tutti i chiarimenti che vorranno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.