Ponte di Pasqua: scuole chiuse per quasi 15 giorni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le vacanze di Pasqua e poi la festa della Liberazione ed il primo maggio. Il 2019 porta in dote il ponte più lungo della storia che avrà effetti soprattutto sulle attività scolastiche.

Calendario alla mano, per gli studenti le vacanze inizieranno il 18 aprile, giovedì, giorno di chiusura per la maggior parte degli istituti scolastici in vista delle vacanze pasquali (21 e 22 aprile). Alcune riapriranno il 23. Non tutti però rispetteranno le indicazioni e in qualche istituto c’è chi interromperà le lezioni fino al 24 aprile compreso.

Il 25, Festa della Liberazione, cade di giovedì e in questo caso, qualche studente potrebbe fare davvero salti di gioia. Allungando le vacanze fino a domenica 28 aprile si potrà beneficiare di un mega ponte. Molte le scuole che hanno deciso di ‘allungare’ il periodo delle vacanze pasquali, come riporta ‘Skuola.net’.

In Campania, ad esempio, gli istituti scolastici resteranno chiusi fino al 27 aprile, così come in provincia di Trento. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbra, Valle d’Aosta e Veneto prolungheranno le vacanze di Pasqua fino al 25 aprile. In Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sardegna e Toscana non sono previsti invece ponti. Niente paura però. Neanche il tempo di tornare in aula, che il primo maggio, con la festa dei lavoratori, si resterà a casa un giorno in più.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.