Regione, nuovi percorsi formativi per i giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Giunta Regionale ha approvato oggi il finanziamento di nuovi percorsi formativi  volti ad orientare i giovani della nostra regione alle professioni, con una dotazione di 1,1 milioni di euro.

Si tratta, spiega l’assessore Chiara Marciani, della seconda edizione di un progetto sperimentale che ha riscosso molto successo. Grazie alla collaborazione tra Università, Ordini professionali ed Associazioni di professionisti, tanti ragazzi e ragazze hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi ad un settore importante, quello delle libere professioni,  grazie ad una costruttiva esperienza di tirocinio curricolare retribuito, finalizzato all’orientamento alle professioni.

Una sorta di alternanza Università/lavoro, che ha permesso di testare concretamente le competenze apprese durante il corso degli studi e di trovare uno sbocco lavorativo subito dopo la conclusione degli studi. Più di 400 gli studenti e studentesse che saranno coinvolti dai dipartimenti o dalle Università.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.