Aeroporto, Ferraro lancia l’allarme «Si continua a perdere tempo»

Stampa
Vuoi vedere che qualcuno pensa ancora a Grazzanise come secondo scalo aeroportuale della Camapnia? Si cerca di capire i motivi del ritardo della concessione totale per lo scalo salernitano e non trovando nessun ostacolo plausibile, dopo il via libera dato ormai da tutti, l’unica motivazione per cui non si dia il via libera allo sbocco dei cantieri è che qualcuno stia pensando ancora a Grazzanise. Di sicuro c’è ancora infatti chi propenderebbe per questa scelta che chiaramente escluderebbe quella salernitana.

Sarebbe illogico e dispendiosa ma, come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, come diceva Giulio Andreotti e il tempo che continua a passare senza nessuna decisione sembrerebbe avallare questa ipotesi.

Insomma l’area Casertana sembra stia facendo valere il suo peso sostenendo che lo scalo sarebbe una valida alternativa a quella salernitano. Cresce quindi comprensibilmente l’attesa a Salerno dove Antonio Ferraro, presidente della società di gestione dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” non può far altro che confermare che a questo punto non si può che attendere che il ministero competente dia l’autorizzazione alla concessione totale. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

«Da parte nostra – dice Ferraro a Cronache –  abbiamo fatto tutto quanto era necessario, abbiamo risposto a tutte le osservazioni, eventuali perplessità che ci sono state poste e quindi siamo in una fiduciosa attesa. La Campania è l’unica regione in Italia con un solo aeroporto e la rete aeroportuale Campania è la risposta intelligente a questa esigenza di mobilità.

In attesa del via libera dal ministero competente intanto ci si è preparati anche ad un altro possibile ostacolo, quello dei ricorsi che potrebbero arrivare in seguito agli espropri per l’allungamento della pista: “Noi siamo pronti. È chiaro che ci saranno gli espropri e che ci saranno i ricorsi, ma ci siamo attrezzati anche per poter rispondere in maniera soddisfacente anche alle richieste che ci verranno avanzate”.

A questo punto il tempo diventa fondamentale, ogni giorno che passa è una chances in meno per l’aeroporto di salerno. Ne è pienamnete consapevole Ferraro : “Il tempo non è una variabile indipendente. Ormai tra una cosa e l’altra siamo passati ad aprile. Ricordiamoci che se non ci fosse stato lo slittamento della dell’autorizzazione avremmo perso i finanziamenti previsti entro dicembre 2018. Il tempo sembrava potesse durare all’infinito, un anno sembrava un tempo enorme, ma è già passato e noi siamo ancora in ritardo”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bisogna riqualificare i territori della terre dei fuochi, proporrei anche un aereoporto a Casal di Principe.
    Bisogna iniziare a fare proteste serie, questa è la riprova che Napoli e il Casertano non sono il nostro volano ma sono la nostra zavorra.
    Si continua ad escludere dal turismo regionale il Salernitano, lo scalo di Pontecagnano è gravemente lesivo degli interessi del capoluogo( a pagare tutta la costiera amalfitana, la costiera cilentana, Paestum, Vallo di Diano e la Basilicata potentina), Napoli non è la Capitale del Sud, Napoli è la rovina del Sud.

  • In mano ai 5S che volevamo sperare, mando solo un saluto ai coglioni grillini che li hanno votati, specialmente qui nel meridione e in provincia di Salerno, stiamo perdemdo i fondi e qualche politico fa pure capire che il merito e dei grillinidioti se mettono la firma. Deficienti che pensano di prendere per fessi. Loro non hanno fatto nulla, si sa questo.

  • Grazie alla politica politicante di chi ha nominato questi personaggi a gestire l’aeroporto ed ha creato un vero e proprio poltronificio che nessun beneficio ha apportato alla comunità. Adesso, dopo anni di incassi di stipendio senza nessun risultato, si va di fretta perché il nuovo governo elimina gli sprechi e si rischia di perdere i privilegi. Andate a lavorare

  • Il motivo e’ ovvio, i nemici di Salerno sono al governo. Speriamo per poco ancora.

  • Basta! non ne possiamo più di questi assetati di potere dei cinquestelle e dei loro amici legaioli!

  • Ciarambino,Cioffi, l’inesistente deputato medico grillino votato a Salerno…ecco questi sono i nemici di Salerno,votati in questa provincia e che sanno solo gridare contro De Luca,il loro nemico giurato,ma ve ne renderete conto alle prossime elezioni!

  • vogliono fare un dispetto a de luca i 5 stalle invece fanno un dispetto allo sviluppo di Salerno

  • Non sono in grado di affermare con certezza se dipende da ingerenze politiche e da dispetti fatti ai propri avversari questa situazione di stallo che sembra preludere ad un definitivo affossamento dell’aeroporto.
    Ora si cerca di avallere l’idea che Grazzanise rappresenterebbe una valida alternativa a Salerno, ma un tale assunto ignora o non tiene conto dei diversi bacini di utenza delle due aerostrutture. Quella casertana, a circa 40 km da Capodichino, sarebbe molto verosimilmente un doppione dello scalo napoletano. L’aeroporto di Salerno-Pontecagnano sarebbe invece attrattivo soprattutto per i territori più a Sud, alleviandone i disagi per i collegamenti con Capodichino.
    I ritardi abissali denunciati nel lento progredire delle infrastrutture si arricchiranno di un nuovo capitolo se anche per l’aeroporto si metteranno in campo azioni di contrasto e di opposizione.

  • Il governo dell’affossamento tiene fede al suo nome, e mi riferisco ad entrambi partiti.

    La nota positiva e’ che non sarà solo Salerno a pagare il conto dell’imbecillità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.