L’app per i giudici di Masterchef sviluppata da due giovani cavesi

Stampa
Si chiamano Domenico Paolillo e Daniele Polacco, e sono i due ragazzi di Cava de’ Tirreni (Sa) che hanno realizzato l’app utilizzata dai giudici di Masterchef, durante l’ottava edizione del programma.

I due cavesi hanno realizzato una web app che è stata protagonista di una delle ultime puntate del celebre reality in onda su Sky.

Come funziona l’app

Durante l’ottava puntata, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli erano intenti a guardare un film di Charlie Chaplin in poltrona e hanno ordinato da mangiare tramite un tablet, sfruttando l’app disegnata e realizzata dai due cavesi. I giudici potevano scegliere tra menu e piatti diversi.
Gli aspiranti chef, una volta ricevuto l’ordine ed il relativo tempo di consegna, hanno fatto la spesa in dispensa, preparato il piatto e consegnato ai giudici nei tempi previsti. L’app, difatti, attivava un timer appena partito l’ordine.

Chi sono Domenico e Daniele

I due creatori dell’app sono Domenico Paolillo e Daniele Polacco.

Domenico, 33 anni, è uno sviluppatore web, laureato in informatica a Salerno. Dopo un’esperienza lavorativa in Spagna, ha avuto esperienze a Londra e di nuovo in Italia continuando a lavorare nella pianificazione, progettazione e gestione di sistemi IT.

Daniele, 24 anni, è Studente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Coniuga gli studi artistici con una grande passione l’informatica. Ama sperimentare nei due campi, togliendosi grandi soddisfazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.