Teggiano: domenica delle Palme concerto sacro dell’Orchetra Sinfonica di Salerno

Stampa
Nel centro storico medievale di Teggiano, domenica, 14 aprile, appuntamento musicale con l’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado (OSSCA). Noti professori d’orchestra si esibiranno, a partire dalle ore 18,30, nella cattedrale Santa Maria Maggiore trasformatasi per l’occasione in un teatro d’eccezione.

Il concerto, ad ingresso gratuito, proporrà un programma musicale  con l’esecuzione di M. Ciervo Notturno per orchestra d’archi, di W. A. Mozart Ave Verum K 618 e G. B. Pergolesi Stabat Mater. Presentati dalla professoressa Vania De Angelis, si esibiranno il soprano Anna Corvino ed  il mezzo-soprano Lucia Branda  diretti dal maestro Ivan Antonio.

L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado è molto nota sia in Italia sia all’estero. Grazie all’impegno del suo presidente Giovanni Di Lisa, l’OSSCA può vantare di essersi esibita su prestigiosi palcoscenici come il teatro Augusteo di Salerno, Villa Rufolo nel Ravello Festival ed  il Gärten der Welt di Berlino. L’orchestra in diversi concerti è stata diretta da noti maestri ed ha collaborato con artisti di indiscussa fama internazionale.

“In occasione delle festività pasquali  – sottolinea l’assessore comunale Cono Morello – abbiamo pensato di organizzare un concerto scegliendo quale location la nostra cattedrale, luogo ideale per ospitare un’esibizione di musica sacra”.

L’appuntamento di domenica prossima rientra nell’ambito del progetto “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania  del P.O.C. 2014/2020 “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.