La Pol. Salerno Guiscards organizza il Campionato regionale di Pista 2019

Stampa

C’è grande fermento in casa Salerno Guiscards. Il Settore degli Sport Rotellistici della polisportiva salernitana è al lavoro per organizzare in maniera ottimale l’evento in programma domenica 28 aprile. Al Pattinodromo “Tullio d’Aragona” si svolgerà infatti il Campionato regionale Pista 2019. La Federazione ha assegnato alla Salerno Guiscards l’organizzazione dell’evento, valido per la qualifica ai Campionati Italiani.

La manifestazione, che richiederà un notevole sforzo organizzativo, inizierà la mattina (dalle ore 9 alle 13 ci saranno le gare valide per le categorie Giovanissimi ed Esordienti e non mancherà lo spettacolo con le esibizioni dei Cuccioli Baby e dei Cuccioli Kids) e proseguirà anche nel pomeriggio (con le gare riservate a Ragazzi, Allievi, Junior e Senior).

Giocando “in casa”, rispetto alle precedenti uscite è facile immaginare una partecipazione massiccia di foxes a rotelle: «In effetti credo che sarà proprio così – ha affermato Ubaldo Toledo –. Credo che saremo in gara con una ventina di atleti agonisti ed anche con una decina di cuccioli, che non vedono l’ora di cominciare a cimentarsi con gare vere e proprie. In totale, ospiteremo circa 150 atleti campani, dalla categoria Giovanissimi fino ai Senior, oltre ai più piccoli, che saranno in pista solo per divertimento. Sono previste prove miste: dal percorso di destrezza alle classiche prove sprint e di fondo».

Visti i risultati ottenuti nella prima uscita del 2019 targata Salerno Guiscards, il responsabile del Settore Sport Rotellistici si aspetta di registrare conferme e ulteriori progressi dai suoi ragazzi: «Mi aspetto di confermare la crescita fisica e tattica dei miei atleti – ha concluso Ubaldo Toledo – e di dare un’ulteriore spinta al settore corsa campano, come volano per la partecipazione ai Campionati Italiani, dove da troppo tempo la Campania non riesce a raggiungere risultati importanti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.