SoSAMARE: anche a Salerno giornata dedicata a salvare il mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sulle spiagge di tutto il mondo lo scenario a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni è sempre più desolante. Montagne di rifiuti vengono abbandonate sulle coste di tante spiagge soprattutto dell’Asia, ma anche in Italia la situazione ha raggiunto un punto di non ritorno. La plastica ha invaso la nostra vita di tutti i giorni e rispetto agli altri rifiuti a tempi di smaltimento molto più lunghe. Non rispettando la raccolta differenziata, tonnellate di plastica vengono abbandonate sulle spiagge creando inquinamento e conseguenze sull’igiene pubblica.
L’U.Di.Con Campania ha deciso di agire e scendere in campo, o meglio sulla sabbia. Sabato 13 aprile dalle ore 16 sul lungomare Colombo di Salerno tutti i membri dell’associazione (dipendenti, responsabili sedi, volontari del servizio civile) si daranno appuntamento per una giornata dedicata all’ambiente. Sarà un’occasione per ripulire le spiagge locali con la speranza di lanciare un messaggio a tutti i cittadini del mondo. L’invito è aperto a chiunque voglia trascorrere con noi la giornata. Per tutte le informazioni necessarie è possibile inviare una mail a salerno@udicon.org.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.