Tentano estorsione ad imprenditore, misura cautelare per coppia di Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Poliziotti del Commissariato di Via Falcone a Nocera Inferiore hanno proceduto all’esecuzione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di A.E. 31 anni e della moglie M.M. 29enne, entrambi domiciliati a Nocera Superiore. I due, dal gennaio di quest’anno, avevano avanzato una richiesta estorsiva di denaro, circa 8 mila  euro ad un imprenditore di una grossa ditta di autonoleggio di nocerina celandosi dietro un asserito e presunto credito nei confronti dell’imprenditore.

La vittima, insieme alla moglie, ha denunciato i coniugi presentando le registrazioni di alcune telefonate il cui contenuto era riconducibile ad una richiesta estorsiva con l’utilizzo del metodo mafioso.

In più occasioni gli estorsori, avvalendosi anche della complicità di altre persone inserite nell’ambito della malavita dell’agro nocerino-sarnese, intimavano alle loro vittime di consegnare quanto richiesto con minacce e con la prospettiva di gravi danni alla ditta ed alle loro stesse persone, vantando non meglio specificate “amicizie “in ambienti malavitosi.

La Procura di Nocera Inferiore, condividendo gli esiti dell’attività investigativa posta in essere dagli uomini del Commissariato, richiedeva al GIP l’emissione del provvedimento cautelare, che veniva emesso e notificato agli interessati nel pomeriggio di ieri. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare tutta la rete dei fiancheggiatori della coppia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.