Tramonti: al via lavori adeguamento campo sportivo “Franco Amato”

Stampa
Inizieranno dopo la pausa pasquale i lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale “Franco Amato” nella frazione Pietre, nella zona adiacente all’area ricovero popolazione recentemente inaugurata. La struttura, infatti, pur presentandosi in buono stato di conservazione, necessita di adeguamenti al fine di rispettare le direttiva CONI per gli impianti sportivi e le direttive per il superamento delle barriere architettoniche per consentirne la fruibilità ai diversamente abili.

Come da relazione tecnica dello scorso settembre, gli interventi, fortemente voluti dall’Amministrazione Giordano, prevedono l’adeguamento degli spogliatoi, la realizzazione di una nuova tribuna ospiti e dell’area parcheggio, in modo da consentire una migliore e completa fruibilità degli spazi interni all’area sportiva degli impianti, nonché adeguati spazi di sosta per l’utenza.

Il costo dei lavori, approvati con delibera di Giunta Comunale n. 58 del 19 aprile 2018, è stimato in 410mila euro, che saranno finanziati dal CONI, nell’ambito del bando “Sport Missione Comune 2017”. Nel dettaglio, il progetto prevede l’adeguamento del fabbricato che ospita il blocco servizi di supporto per atleti e addetti con la dotazione di due spogliatoi per gli atleti, due spogliatoi per giudici di gara e istruttori, un locale di pronto soccorso, un ingresso e un locale adibito a palestra di esercizio, ristrutturate secondo gli standard normativi.

Il collegamento tra l’accesso al fabbricato, il campo e la palestra sarà dotato di montascale per carrozzelle in acciaio cromato che eliminerà le barriere architettoniche per i disabili. Lungo il lato est del campo, inoltre, si realizzerà una tribuna ospiti, con annessi servizi, atta ad ospitare circa 150 posti a sedere.

«Finalmente lo stadio comunale di recente intitolazione al compianto avvocato Franco Amato – ha dichiarato l’assessore allo Sport Vincenzo Savino –  potrà godere di una meritata ristrutturazione impiantistica, frutto di mirati interventi di programmazione da parte dell’Amministrazione comunale. Il campo rappresenta un contenitore sociale utile per poter dare l’opportunità a tutte le associazioni del territorio di fare sport all’interno di strutture comunali, ma anche per ospitare gare di categoria superiore, permettendoci di accogliere al meglio società calcistiche di tutto l’hinterland campano.

Mi auguro che a trarre beneficio delle strutture sportive comunali saranno tutti i cittadini che abbracciano la cultura dello sport e che i giovani talenti in erba possano sviluppare al meglio le proprie potenzialità. In programma, infine, la realizzazione di una copertura sulla gradinata del settore locale con l’installazione di sediolini e di una sala stampa attrezzata. Questo importante risultato messo a segno – ha concluso Savino – è un investimento che riteniamo di fondamentale importanza perché lo sport è vita».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.