Ultras Curva Sud: sabato torneremo a sostenere la Salernitana

Stampa
I gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, all’esito dell’incontro avuto oggi con la proprietà e la dirigenza della Salernitana, con la trasparenza che non è mai venuta meno nei confronti della città, della provincia e dell’intera tifoseria granata, tengono a precisare quanto segue.

A Roma, in un giorno lavorativo, non siamo andati in gita di piacere ma a confrontarci con chi oggi è alla guida della nostra squadra cuore. E ci siamo andati per rappresentare di persona il malcontento dell’intera piazza. Perché la nostra contestazione non poteva ne voleva essere fine a sé stessa.

La delegazione è stata scelta da chi ha sempre messo la faccia e fatto sacrifici di ogni genere per Salerno e la sua tifoseria. Siamo quelli di sempre, quelli che danno e chiedono rispetto, perché ogni nostra azione è ispirata da un sentimento soltanto: l’amore per la Salernitana.

Ai vertici della Società abbiamo ricordato tutto, punto per punto. L’elenco è superfluo, basta riavvolgere il nastro di questo campionato che per noi sarebbe dovuto essere speciale, in concomitanza del Centenario.
Dinanzi a queste nostre ferme rimostranze, abbiamo preso atto dell’atteggiamento dei due proprietari del club: l’apertura nei nostri confronti, l’ammissione di colpa sui risultati, sulle loro assenze, sulle inadempienze rispetto al Centenario.
Sia chiaro: sono parole, che dovranno diventare fatti e che non cancellano un progetto tecnico che quest’anno ha fallito.

Da sabato torneremo a sostenere la Salernitana sugli spalti dell’Arechi, non perché ci abbiano convinto le promesse ma perché vogliamo concedere a chi si è fatto carico di questa Storia Centenaria la grande responsabilità che si è assunto, dichiarando pubblicamente e a noi di non volere cedere la Società ma di volerla portare a competere dove crediamo di meritare. Noi, come sempre, ci assumiamo la nostra responsabilità. Con un unico fine: il bene della Salernitana.

Chi la pensa diversamente da noi è libero di farlo, nella speranza di ritrovarci sempre tutti uniti sotto la stessa bandiera, perché prima di ogni cosa siamo Salernitani!
Gli Ultras della Curva Sud Siberiano

Clicca qui per commentare

  • Nuova guardia avete il tempo contato…il futuro e’ dietro l’angolo!!! Avanti Salerno! Liberate la salernitana!

  • Chissà cosa gli ha promesso……. Una nuova sede o qualche incarico nelle imprese di pulizie che gestisce…….

  • Quaquaraquaa…..per un biglietto omaggio e un panino con la porchetta vi siete messi a 90`
    Che scuorn.

  • Siete la vergogna di Salerno e della curva sud che fu. Vi siete fatti prendere x il. Culo ancora una volta dal burino romano.andando fino a Roma per essere ricevuti con fastidio x 15 min. La contestazione deve continuare, dimostri con i fatti quelli che dice. Fuori dalla sud pagliacci e venduti

  • Gli avellinesi avevano ragione … nuova guardia vecchio stile al padrone sempre servile… che vergogna .. una curva che era tra le più belle d’iTalia , ormai derisa da tutti

  • In due mesi siete passati dal non voler disertare per amore della Salernitana a disertare…a non voler più disertare! Fate pace col cervello ed inziate a chiamarvi col vostro nome, ossia curva sud lotito/fabiani…lasciate stare il Siberiano, lui vi avrebbe presi a calci uno per uno! Mi raccomando, dite ai vostri fratelli di gelsenchirken di non esporre più lo striscione”liberate la Salernitana” e quando li andate a trovare non vi dimenticate dei selfie…

  • SONO ANONIMO, LO SCEMO PIU’ SCEMO DEL VILLAGGIO….E DICO, FORZA CAVESEEEEEE

  • Il primo commento (ore 21.19), dimostra che purtroppo molti credono alle favole e ripetono frasi che non rispecchiano assolutamente la realtà(salviamo la squadra), ma le ripetono come i pappagalli.
    Secondo questa loro teoria, i tifosi decidono le sorti della squadra, allora spiegatemi un paio di cose :
    Come mai fino ad oggi abbiamo fatto solo figure di. . ..soprattutto in casa(dove anzi i tifosi sono stati accusati di mettere “pressione”);
    Ma allora tutte le tifoserie come la nostra dovrebbero avere le squadre del cuore che competono ai massimi livelli, se la teoria fosse esatta;
    Squadra che hanno tifoserie come Chievo (quartiere di Verona), Spal, ecc non dovrebbe nemmeno esistere;
    Ma rimanendo in tema con il tifo salernitano, ma ricordate il campionato del 98 (serie A) ?
    Quell’anno la tifoseria Salernitana secondo me ha espresso il massimo del folklore e del calore, per tutto il campionato, e la squadra era pure forte e ben allestita, a Piacenza eravamo più salernitani che piacentini, i tifosi buttarono il cuore e l’anima nel campo per sostenere la squadra, e come finì?
    Perciò…….
    Innanzitutto rispettare le decisioni altrui, ma valutare con un po’ di razionalità la realtà.
    Comunque per me, ed è solo una mia opinione, questi “ultras” sono ridicoli, non riescono a prendere una decisione, non riescono a compattare i tifosi, e mi sa che sono veramente al “soldo” della società.
    Ciao

  • Ridicoli come tifoseria, ma sopratutto ridicoli come persone. #liberatelasalernitana

  • Qualche capo tifoso è riuscito ad avere da Lotito il posto di pulitore di cessi per il figlio per cui ha convinto tutti alla revoca della diserzione.
    Speriamo nella vittoria del Cittadella.

  • Vi siete venduti per una misera promessa di serie a come quelle fatte da 3 anni a questa parte. Ma poi, delle offese su storia, presenza allo stadio e pressioni ne avete parlato o ve lo siete fatti mettere a quel posto anche su questi 3 temi? Che ridicoli! Siete complici di lotito, non avrete mai più il rispetto della gente.

  • SIAMO IN PERIODO PASQUALE ED I NOSTRI IMPAVIDI ULTRAS HANNO RITENUTO BENE DI PARTECIPARE FACENDO LA PARTE DI GIUDA VI SIETE VENDUTI PER TRENTA DANARI V E R G O G N A

  • ma questi che commentano tanto per aprire bocca e far prendere aria all’unico neurone veramente “pensano” che, non andando allo stadio (il 99% di questi guarda la partita in TV) e dicendo #liberatela salernitana, impauriscono Lotito tanto da vendersi la società??? Vi prego dite che state scherzando o che avete 5 anni (a 6 anni già iniziano di meno a credere a Babbo Natale!!). Ahhh la bassa politica, quando manovra menti diafane, riesce anche a far tifare contro la propria squadra!!!

  • Volevo solo dire una cosa quando non sapete le cose è meglio stare zitti e chiudere la bocca perché la figura è migliore .Qui i quaquaraqua della situazione siete voi perché invece di scrivere commenti sotto un articolo potete parlare benissimo in prima persona con la NG mettendoci la faccia . E quando parlate della NG sciacquatevi la bocca .

  • Oggi sono 12 anni che è scomparso U’ Siberiano voi rappresentante la curva che si chiama in suo nome RIDICOLI

  • Finalmente hanno gettato la maschera questi venduti che indegnamente si fanno chiamare ultras. Ma il vero tifoso salernitano continuerà a lottare per la propria fede e dignità. Fuori i romani pinocchi da Salerno e questi ultras dalla curva. Liberate la Salernitana

  • Se prima dicevo che bisognava lasciare soli questa proprietà truffaldina e quel manipolo di mercenari che osano indossare i nostri colori (che poi non sono più tali grazie all’ennesimo affronto alla città da parte del burino) insieme loro dobbiamo lasciare soli anche quei quattro venduti che si arrogano il diritto di parlare a nome di tutti i salernitani…ma quando mai voi non rappresentate nenche vou stessi. Vergognatevi. Liberate la Salernitana dai romani e abbandonate quei cialtroni che si fanno chiamare ultras!

  • Il buon Carmine “SIBERIANO” si starà rivoltando nella tomba per la vostra azione a mò di Giuda. E vi permettete anche di cantare il suo nome. Ma pio Mino chi lo ha eletto capo ultrà? Venduti andate voi via dalla curva…

  • In tanti decenni di Salernitana non ho mai registrato un degrado culturale cosi grave della curva sud. Io non sono mai stato un ultrà ma credo che per il bene della Salernitana e forse, azzardo, anche di Salerno sarebbe opportuno che tali cosiddetti gruppi ultras si sciolgano e si facciano da parte, ritornando a essere tanti singoli e umili tifosi. Sabato non ci vado, non tanto per Lotito, quanto per non condividere lo stesso settore, sarebbe la prima volta dal 1977, con chi ha umiliato ed offeso il mio essere tifoso della Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.