Salernitana: alta tensione dopo summit con Lotito, striscione polemico degli UMS

Stampa
Il gruppo ultras UMS (Ultras Movement Salerno) ha pubblicato sulla propria pagina facebook la foto dello striscione affisso questa mattina dinanzi allo stadio Arechi nei pressi della Curva Sud Siberiano. Sullo striscione si legge: «Qui, Quo, Qua… Ecco la vostra dignità» firmato UMS.

Il gruppo ultras non aveva preso parte all’incontro svoltosi ieri a Roma, a Villa San Sebastiano la casa de co proprietario della Salernitana tra una delegazione dei gruppi ultras della Curva Sud Siberiano e Claudio Lotito.

Fin dal primo momento gli UMS avevano espresso la loro posizione con un post critico sull’incontro romano: «In merito all’incontro a Roma previsto nella giornata di oggi (ieri ndr) con il “PRESUNTO“ Presidente Lotito, il gruppo UMS, vista la mancanza di trasparenza dei gruppi della curva sud e la divergenza di opinioni esistente tra i medesimi, ha deciso di non prendere parte al suddetto incontro.

 

Una posizione di dissenso rispetto agli altri gruppi ultras che nella serata di ieri, con una nota, avevano spiegato le ragioni del ritorno sugli spalti e l’esito dell’incontro con Lotito:

IL COMUNICATO DELLA DELEGAZIONE ULTRAS PRESENTE A ROMA.  “I gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, all’esito dell’incontro avuto oggi con la proprietà e la dirigenza della Salernitana, con la trasparenza che non è mai venuta meno nei confronti della città, della provincia e dell’intera tifoseria granata, tengono a precisare quanto segue.

A Roma, in un giorno lavorativo, non siamo andati in gita di piacere ma a confrontarci con chi oggi è alla guida della nostra squadra cuore. E ci siamo andati per rappresentare di persona il malcontento dell’intera piazza. Perché la nostra contestazione non poteva ne voleva essere fine a sé stessa.

La delegazione è stata scelta da chi ha sempre messo la faccia e fatto sacrifici di ogni genere per Salerno e la sua tifoseria. Siamo quelli di sempre, quelli che danno e chiedono rispetto, perché ogni nostra azione è ispirata da un sentimento soltanto: l’amore per la Salernitana.

Ai vertici della Società abbiamo ricordato tutto, punto per punto. L’elenco è superfluo, basta riavvolgere il nastro di questo campionato che per noi sarebbe dovuto essere speciale, in concomitanza del Centenario.

Dinanzi a queste nostre ferme rimostranze, abbiamo preso atto dell’atteggiamento dei due proprietari del club: l’apertura nei nostri confronti, l’ammissione di colpa sui risultati, sulle loro assenze, sulle inadempienze rispetto al Centenario. Sia chiaro: sono parole, che dovranno diventare fatti e che non cancellano un progetto tecnico che quest’anno ha fallito.

Da sabato torneremo a sostenere la Salernitana sugli spalti dell’Arechi, non perché ci abbiano convinto le promesse ma perché vogliamo concedere a chi si è fatto carico di questa Storia Centenaria la grande responsabilità che si è assunto, dichiarando pubblicamente e a noi di non volere cedere la Società ma di volerla portare a competere dove crediamo di meritare. Noi, come sempre, ci assumiamo la nostra responsabilità. Con un unico fine: il bene della Salernitana.

Chi la pensa diversamente da noi è libero di farlo, nella speranza di ritrovarci sempre tutti uniti sotto la stessa bandiera, perché prima di ogni cosa siamo Salernitani!
Gli Ultras della Curva Sud Siberiano

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • oggi la tifoseria salernitana e degli ultras e’ molto diversa dai tempi di tom rosati-del vestuti di plaitano,oggi sono pagliacci a cui basta far vedere la carota per mettersi all’ordine,la carota la vedi manon la mangi,e’ inutile perderci tempo la salernitana ha vissuto dei bei periodi con aliberti,con soglia,ha fatto quello che poteva ma con il cuore,oggi e’ tutto passato,io dal canto mio non andro’ piu allo stadio non perche’ non mi piaccia,ma non ho piu’ quegli stimoli di lottare per qualcosa e sono consapevole che alla proprieta’ c’e’ gente che della salernitana non se ne fotte,ha solo interessi.

  • Oggi, invece di onorarti ed onorare la curva a te dedicata, questi sfravicati, per scroccare un biglietto e dare un senso ad un sabato pomeriggio che altrimenti sarebbe da poveri sfigati, vanno a casa del peracottaro e si svendono.
    Prima orgoglio e dignità di ULTRAS e poi la Maglia.
    Forza Cittadella!

  • Via la nuova guardia dalla Sud Siberiano.

    L’auto-espulsione l’hanno clamorosamente scelta loro.

    In tribuna c’è posto accanto ai vostri amici presidenti e direttori.

  • Credo che il gruppo in questione non abbia interessi con la proprietà è quindi può seguire la linea della coerenza, gli altri evidentement, chi più e chi meno hanno altri interessi sia con la proprietà sia con chi gestisce il bar della curva….
    P.S. Carmine che tu possa riposare sempre in pace?

  • Liberate la Salernitana fino in Germania e dopo due chiacchiere di Lotito rientrate. Bah senza parole. Forza ums andate avanti

  • Quelli che si sn presentati a Roma nn sono altro che la rovina e la vergogna di un intera città e tifoseria …hanno rovinato il movimento ultras salernitano portandolo ad essere oggi tra i più ridicoli d Italia …prima di liberare la Salernitana dai maiali romani …dobbiamo liberare la curva da questi clown pulcinelleschi …VERGOGNATEVI SERVI DI LOTITO…DELLA SALERNITANA SIETE LA VERGOGNA!

  • UMS : COERENZA E MENTALITA’.
    “VIA I ROMANI DA SALERNO”

  • Solidale con lo striscione ci sono tre categorie ” uomini omminicchi e quaquaraqua”

  • La dignità di una città non si compra con 4 spicci dati a 4 eunuchi che non rappresentano nessuno se non loro stessi.

  • UMS fino a quando non prenderete in mano la curva sud, la situazione rimarrà ridicola…

  • Sempre più convinto che devono guidare loro la curva sud siberiano!!!
    Grande mentalità

  • Sempre peggio……… tutti contro tutti! Stiamo raschiando il fondo, meglio andare alla piscina Vitale!

  • A Mino Mino..ti sei venduto per due biglietti agli europei e per la gestione del bar in curva..senza tifosi i guadagni non c’erano. Il tuo tempo è finito. Abbi la decenza di posare il microfono e scendere dal quel trespolo. Da ieri non rappresenti più la Salernitana se mai lo avessi fatto prima. La tua leadership era fondata solo sulla violenza di quattro scagnozzi che ti portavi dietro. Essere ultras significa tutt’altro. Siberiano Vive!!! Salerno non si vende!! Non censurate per cortesia

  • Una sola domanda avrebbero dovuto fare a Lotito, pretendendo una risposta precisa e circostanziata: quale sarebbe il piano industriale in caso di promozione in Serie A, date le regole attuali?
    Il resto sono solo chiacchiere.

  • Ridicoli. VERGOGNATEVI TUTTI.

  • Io sto FUORI con gli UMS ke rispecchiano il mio pensiero! Dignità e Rispetto! Ognuno fa la sua scelta…

  • sono d’accordo in tutto con formisano complimenti hai detto tutto e pure bene.

  • signor formisano ma una curiosità tra politica sport social ma è sempre presente? ma non ha mai nulla da fare che criticare ogni cosa?

  • Addirittura recarsi a Roma per un confronto?non hanno avuto neanche la forza di farlo venire a Salerno.Ho nostalgia dei vecchi ultras questi sono solo dei voltabandiera,basta solo che lotito pronunci la parola serie A che subito si addolciscono.La dignità non si baratta,io mi vergogno di essere rappresentatoda questi fenomeni.Onore agli UMS che non scendono a compromessi

  • che band i sciem!! solo chiacchiere!! prometto prometto, ma che promett u ca**!!!!

  • Non conosco gli UMS e quasi sempre sono in disaccordo con le loro posizioni ma stavolta hanno pienamente ragione. Purtroppo è vero….al mondo ci sono uomini, ominicchi e quaquaraqua’…..#LIBERATELA!!!

  • Chiamarla curva sud Siberiano è un vero e proprio scandalo.Per cortesia cambiate nome e se ci riuscute cambiate squadra magari andate all’Olimpico.Ridicoli senza dignità.

  • Formiggiano vai a dormire, o a lavorare, o a rubare. ….insomma truovt qualcosa da fare invece di fare l’opinionista su tutto e tutti (m par pier Pierin prezzemolin )

  • Grandi UMS. Coerenza, amore e dignità, valori non attribuibili a chi è andato a Roma a strisciare da lotito. Liberate curva e salernitana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.