Basket: la Treofan Battipaglia superata nettamente dalla LUISS Roma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A Roma, nell’incontro valevole per la 29ª (e penultima) giornata del campionato di serie B maschile “Old Wild West” (match disputatosi, differentemente da quanto avviene abitualmente, di sabato) la Treofan Givova Battipaglia viene superata nettamente dalla LUISS Roma che, al PalaLuiss, si impone con il largo punteggio di 127-42.

Un film già visto. Lo stesso che va in onda da mesi. Una sfida improba tra due squadre troppo distanti l’una dall’altra. Da una parte, infatti, c’è la forte LUISS Roma (che veleggia nelle zone nobili della classifica) … dall’altra, c’è una Battipaglia che scende in campo solo con giocatori “under”.

Dunque, l’esito non può che essere, ancora una volta, scontato: una sconfitta con proporzioni enormi per la giovanissima, ma orgogliosa Battipaglia che, tra mille difficoltà, sta per riuscire in una piccola, ma significativa impresa: portare a termine il campionato senza ritirarsi o rinunciare ad alcun match. Una vera e propria impresa che merita applausi viste le difficilissime condizioni nelle quali la squadra maschile versa a causa della perdita del sostegno dello sponsor Treofan.

Sul match c’è poco da dire. La LUISS vince senza alcun problema. Eloquenti i parziali: dopo appena 3 minuti, i padroni di casa sono già sul 15-0. A fine primo quarto, il punteggio è di 37-15. All’intervallo lungo, la LUISS è sul +37 (57-20). Al 30’, i punti di vantaggio, per i padroni di casa, sono ben 60 (93-33).

Per arrivare, poi, al +85 conclusivo (127-42). Per Battipaglia, almeno la buona notizia della conferma di un Giovanni Coppa ad alti livelli e sempre più a suo agio nella categoria: per lui, 13 punti e un ottimo 5/8 da due.

LUISS ROMA

Veccia 13, Martino 13, Navarini 9, Di Francesco 12, Bonaccorso 8, Gebbia, Garofolo 24, Martucci 8, Di Fonzo 3, Bristot 8, Rota 21, Gellera  8. Coach: Paccariè.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA   

Coppa 13, Vietri 6, Vigilante 2, Federico 6, Zaccaro 6, Guzzo 3, Di Biase 4, Cerzosimo, Marone 2, Melillo N.E.. Coach: Gibboni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.