“Liberate la curva, indegni!”. Ufficiale ‘rottura’ tra ultras della Sud

Stampa
La Salernitana ritrova la vittoria ma perde ancor di più i propri tifosi. Già, perchè se prima di questa settimana c’era la spaccatura tifoseria-società ora da oggi ci ritroviamo di fronte a spaccatura tifoseria-tifoseria, tifoseria-società. Un situazione derivata dopo il summit di Roma tra una delegazione di supporters granata e la proprietà Lotito-Mezzaroma. La decisione di ritornare sugli spalti non è piaciuta a molti. Alcuni sono rimasti fuori a contestare e disertare. Pochi in curva a far vedere la propria presenza anche se rimanendo 90 minuti in silenzio. Tanti quelli rimasti a casa, disamorati di un cavalluccio sbiadito. E fuori dallo stadio ennesimo striscione che sancisce la rottura tra gruppi ultras. Da Liberate la Salernitana a Liberate la Curva, indegni. Lotito forse è riuscito anche in questo.

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Leggere tutti questi commenti fanno star male, ribadisco il mio pensiero, mettete tutti l’orgoglio da parte e riunitevi con tutti i gruppi della curva senza escludere nessuno.
    Non importa chi sta con il megafono sulla balaustra, ma conta l’unione e la fratellanza tra tutti i gruppi ultras.
    Siete una tifoseria intelligente e la passione e l’amore per la Salernitana vi unirà più forti di prima.

  • Bravo Abate, siete bravi solo a con le minacce. Come normale che sia da parte vostra dignità 0 . Ciccio Rocco è il capo degli ultras

  • Allora ci sta l’ultrà imprenditore che ha la “dittarella” e che in cambio di qualche “commessuccia” fa il cane da pastore agli altri tifosi tra cui quelli che hanno i bar e i secchi di coca cola, poi ci stanno pure alcuni dipendenti della municipalizzate che a loro volta “pascolano” altri presunti tifosi in attesa di qualcosa, questa è la fotografia della curva sud oggi è normale che uno come Ciccio e la GSF erano un problema, non essendosi mai fatti comprare da nessuno. Poi ci sta tutta la pletora di giornalisti di provincia, chi fa la telecronaca alla radio che a sua volta vende qualche pubblicità, chi fa la trasmissione televisiva, a suo uso e consumo, e “azzuppa” qualcosina.
    In pratica a tanti sta bene una “salernitana finta” che è in realtà la seconda squadra della lazio, o Laziob se preferite, a nessuno frega delle ambizioni mutilate, delle offese gratuite a Salerno, alla Salernitana ed alla tifoseria, perchè lo “status quo” fa comodo e fa guadagnare tanti. Il prossimo anno ci sono le regionali ed anche le comunali a salerno, Lotito lo sa e potrà alzare il prezzo la prima parte del prossimo campionato sarà bellissima, la campagna acquisti soddisfacente, arriveranno i moniti di De Luca a fare di più la curva canterà “abbiamo un direttore che ci porta in serie A” e forse ci sarà pure un giro di campo a fine campionato (come quello a fine partita contro il pescara qualche anno fa con de luca a rubare la scena a Lombardi). Questo è.

  • Nn farti debiti CN la bocca che manca poco e fai un solo volo nel fossato tu e quei quattro napulicchi che da decenni hanno messo la vergogna in faccia alla Salerno Ultras… U vient è cambiato fa u brav…inizia a farti al l’alto dv sei sempre stato!

  • Quindi la leadership si guadagna con la violenza e chi é piû forte. Bene.
    Ipotesi ingaggio 30 lottatori di mma ucraini che non hanno mai visto la salernitana, vengo , vi affronto abbuscate e gli ucraini comandano la curva? La guida non si impone con la forza ma con l’esempio, la mentalitá, la capacitá di capire.
    Il problema é che siete ignoranti. La curva non è gomorra.

  • X Salvatore Abate . Ma il sabato dove sei ? In trasferta accanto a chi stai ? Da quanto tempo vai allo stadio ? Mi faresti vedere il tuo abbonamento ?

  • La realtà, aldilà delle rivalità da 4 soldi tra i vari gruppi ultras, è che si è persa un’occasione storica per rivendicare rispetto e dignità da una proprietà che ci sta mettendo i piedi in testa. Chi è andato a Roma non ha fatto un favore né alla Salernitana né ai tifosi. Questa poteva e doveva essere l’occasione per mettere un punto definitivo nei rapporti tra la proprietà e la gente salernitana. Invece l’immagine che ne esce è quella di gente sprovveduta che può essere manipolata a piacere senza che si opponga una reale resistenza a tutte le offese e i soprusi che stiamo subendo. Io tifoso medio non posso condividere il piatto con chi mi disprezza e mi umilia, con chi mi rinfaccia la mia storia fatta di serie C e di fallimenti. Personalmente SONO ORGOGLIOSO DI TUTTI GLI ANNI DI SERIE C, DI TUTTE LE DELUSIONI PATITE E DI OGNI SINGOLA TRASFERTA, ANCHE LA PIÙ DISAGIATA ED INGLORIOSA!!! Lotito è così arrogante, presuntuoso e cinico che MAI potrà essere cosciente di questo nostro sentimento. D’altronde da un burino che ha il portafogli al posto del cuore cosa vuoi aspettarti? #LIBERATELA!!!!

  • Puoi rimanere la anche altri 30 anni, ma voi nella storia della Curva Sud sarete sempre il punto più basso, basta 500 foggiani e ci sovrastano anche come tifo, siete ridicoli.

  • Tu stai la perché chi c’era ha fatto un passo indietro, sennò stiv rind o cess a ro Si semp stat! Detto ciò voi siete monnezza e credete di comandare perché vi sentite picchiatori e padroni della sud. La sud siamo noi quelli che cantano dal peimo all’ultimo noncerto quelli che vengono a fare sceneggiate perché innalzati a capi ultras da scagnozzi senza cervello. Imparate a farvi seguire per la mentalità e per i valori di chi ha dato il suo nome alla curva piuttosto che minacciare e coprirvi di ridicolo davanti a tutti. Mentalità ultras prima di tutto. Ciccio Rocco è il capo degli ultras, questo è il tuo incubo questa è la nostra fede e tu non puoi farci nulla, sei solo il nulla un signor nessuno di passaggio. Finito il tuo tempo nessuno vi ricorderà perché non avete seminato ne insegnato nulla a chi verrà dopo di voi.

  • Il messaggio del signor Abate, a cui va riconosciuto il solo merito dell’averci messo la firma, è davvero imbarazzante. L’anonimato, cui si riferisce tale signor Salvatore, si è manifestato sabato scorso in modo così massiccio e trasparente che, se per caso quella ventina di presenti in curva ancora volessero cercare di capire chi fossero coloro che non sono entrati, ormai deve essere chiaro a tutti che il popolo granata non è e non sarà mai compatibile con la mentalità e con i costumi tanto cari a chi s’ispira, invece, alla guapparia e a Gomorra.

  • ma per piacere! Lotito ha millemila colpe ma la spaccatura ultras non ha niente a che vedere con Lotito. Innanzitutto ci sono tanti motivi precedenti ma poi se alcuni decidono di ascoltare Lotito ed altri no, non è certo colpa di Lotito. Le colpe di Lotito sono altre ma non di certo questa

  • SALERNO HA LA MEMORIA CORTA, MA CI SONO PERSONE CHE RICORDANO BENE IN CHE MODO E CON QUALI PERSONAGGI EXTRA STADIO FU PRESA QUELLA BALAUSTRA…BASTA GIRARE PER IL SETTORE E VEDERE I SIMBOLI CHE I CANI SCIOLTI PORTANO ADDOSSO…IN TANTI ANNI DI CURVA NON HO MAI VISTO LONTANO DAI PRIMI GRADINI CENTRALI DOVE SONO MESSI LORO, PERSONE CON ADDOSSO T SHIRT SCIARPE O CAPPELLINI DI QUEL GRUPPO, QUESTA E’ LA RISPOSTA A SALVATORE ABATE, CHE FRA L’ALTRO NON VEDO QUASI MAI AL CAMPO, SONO TRENT’ANNI CHE SIETE “LEADER” E NON AVETE COSTRUITO NULLA, ED IO SINCERAMENTE MI VERGOGNEREI…VI HANNO FATTO DUE STRISCIONI CONTRO E NON AVETE APERTO BOCCA…IL PRIMO E’ STATO LASCIATO AVANTI AL CAMPO PER TRE GIORNI E NON E’ STATO RIMOSSO…SABATO CI SIETE PASSATI AVANTI PER ENTRARE NEL SETTORE E NON AVETE DETTO UNA PAROLA…TU CHE TI LAMENTI DELLA GENTE CHE MANTIENE L’ANONIMATO QUI SOPRA, COME MAI DURANTE LA PARTITA NON SIETE USCITI A TOGLIERE LO STRISCIONE? GLI AUTORI ERANO FUORI, LORO NON ERANO ANONIMI C’HANNO NOME COGNOME E CONOSCETE BENE LE FACCE…I GUAPPI IN CASA NOSTRA QUESTA E’ LA REALTA’…VE LA SIETE SEMPRE PRESA CON I BRAVI RAGAZZI A PIU’ DI VOI…E SOPRATUTTO SE DOPO 30 ANNI C AVETE UNA CURVA CONTRO CHE ODIA CIO’ CHE RAPPRESENTATE QUALCHE DOMANDA ME LA FAREI…LE PERSONE CHE VORREBBERO VIVERE LA MENTALITA’ ULTRA’ NON VI VOGLIONO NON VI SEGUIRANNO MAI E NON PORTERANNO MAI I VOSTRI SIMBOLI PERCHE’ SIETE DELINQUENTI E MALVIVENTI, E LE PERSONE NORMALI NON VOGLIONO ESSERE PRESE PER GENTE COME VOI…E LA COSA PIU’ VERGOGNOSA, GLI “ULTRA'” ENTRANO, AD INIZIO PARTITA ERAVATE 30 DI VOI COMPRESI GLI ALTRI GRUPPI, (NON CONTIAMO LA GENTE CHE ERA SEDUTA PERCHè ERA LI PER NON BAGNARSI CAUSA PIOGGIA) NON AVETE CANTATO PER TUTTA LA PARTITA, NON AVETE ESPOSTO STRISCIONI ED AVETE AVUTO IL CORAGGIO A FINE PARTITA A RISULTATO ACQUISITO DI CANTARE NOI SIAMO LA CURVA SUD? SALVATORE ABATE SONO 30 ANNI CHE NESSUNO VI AFFRONTA? MA VOI VERAMENTE SIETE CONTENTI DI QUESTI 30 ANNI?…FACIT E GALL NGOPP A MUNNEZZ QUESTA E’ LA REALTA’…ALLA FINE CONCLUDO, ONORE A TE CHE HAI MESSO NOME E COGNOME, MA FATTI SEMPRE FORTE CON IL NOME DEL TUO GRUPPO E DELLA GENTE CHE C’AVETE ALLE SPALLE, PERCHE’ DA SOLO CONTI POCO E NULLA…UN ABBRACCIO E FORZA SALERNITANA SEMPRE!

  • Salvatore allora nn sono l unico che nn ti vedo mai allo stadio. Stiamo aspettando x vedere il tuo abbonamento trentennale. Ahahahaha. Ridicoli uscite dalla Sud

  • Parlando in vacanza tre anni fa in puglia, dalla bocca di uno dei nowtri gemellati: la nuova guardia spinge per la tessera, la domenica in trasferta in si vende tanta coca cola. Testuali parole. Poi uscí il comunicato e no articolo 9 diventò uno slogan vuoto improvvisamente. Per dirvi che ormai vi sanno tutti nel modo di essere, non che vendete la cocacola. Ve lo preciso perchè capisco i limiti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.