Pastiera più grande del mondo, al Gambrinus servite tremila porzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Davvero una bella giornata per l’immagine della nostra città. In pochissimo tempo sono state servite tremila porzioni della pastiera più grande del mondo realizzata dal Caffè storico Gambrinus. Un successo straordinario di partecipazione tra napoletani e turisti, accorsi per vivere un evento che valorizza la tradizione gastronomica e la cultura della nostra città.

Ai tantissimi presenti è stato offerto un dolce dal peso totale di ben 306 chili il cui impasto ha impiegato 60 chili di ricotta 60 di zucchero, 60 di grano, 600 uova, in aggiunta a 25 litri di latte, 25 chili di cubetti di arancio e 40 chili di pasta frolla.

Quattro le ore di cottura per una pastiera dal diametro di 2,10 metri realizzata dai maestri pasticcieri. Tanta la gente in fila per una degustazione che ha lasciato tutti soddisfatti. Questi sono i flash mob che non sporcano immagine di Napoli e sono fatti con regolari permessi”

. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno partecipato con Massimiliano Rosati, Michele, Antonio e Arturo Sergio   allo straordinario evento organizzato dal Gambrinus.

“Vedere tanti turisti felici di assaggiare uno dei simboli culinari della tradizione pasquale partenopea – hanno proseguito i Verdi – è stato uno spot vincente per l’immagine della città. Napoli è la città le cui tradizioni regalano sempre qualcosa di sorprendente. Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima testimonianza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.