Ruggi Salerno: Carabinieri, Finanzieri e Forze Armate donatori di sangue

Stampa
Al Reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, il Primario dottore Rosario Colella Bisogno ha da tempo lasciato il passo di dirigente del Centro Trasfusionale al dottore Giuseppe Coppola, ma non è venuta meno la buona abitudine che alcuni “promotori” del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno redassero col dottore Colella e così stamane, Sabato 13 Aprile 2019, a ridosso delle festività Pasquali, si è ripetuto l’oramai periodico appuntamento per la donazione di sangue.

Decine di donne e uomini delle Forze Armate e delle Forze di Polizia: Finanzieri, Carabinieri e Carabinieri Forestali si sono presentati presso il citato Centro per volontariamente donare il sangue, a conferma dello straordinario alto senso di sensibilità, umanità, fratellanza e condivisione che gli appartenenti agli Organi dello Stato nutrono per il prossimo, senza alcuna distinzione.

Un dono certo, che aiuta la situazione donazioni sangue spesso, ahi noi, critica nei Centri Emotrasfusionali dei nostri plessi ospedalieri, ma anche un voler celebrare chi lo fa periodicamente per aiutare il prossimo, sottolineando l’importanza di tale nobile gesto.

Non ha fatto mancare la sua presenza nella doppia veste di Carabiniere ed esponente della amministrazione cittadina il Consigliere comunale di Salerno Donato Pessolano, unitamente ad alcuni esponenti del neonato Sindacato Italiano Militari.
Un grazie all’Arma dei Carabinieri ed a tutti gli esponenti delle Forze di Polizia della provincia di Salerno che prontamente rispondono, quando chiamati in causa, ma un plauso va anche al personale medico e paramedico, nonché ai Volontari delle associazioni AVIS e VOS, che con grande impegno e professionalità svolgono questa funzione in modo eccellente, anche quando, come nella giornata odierna, il Centro Trasfusionale viene “invaso” da numerosi donatori.

Ad esito delle donazioni, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno donato il crest del Comando Provinciale Carabinieri Salerno al dottore Giuseppe Coppola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.