In tilt WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Facebook, Instagram e WhatsApp in tilt per almeno tre ore in Europa. Da mezzogiorno fino alle 15 circa i social che fanno capo all’azienda di Mark Zuckerberg hanno registrato rallentamenti e blocchi dei loro servizi e su Twitter si sono moltiplicati i post degli utenti che segnalavano il problema.

Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni nel mondo, il guasto inizialmente sarebbe stato localizzato tra Stati Uniti ed Europa per poi concentrarsi soprattutto nel Vecchio Continente e nel Sud-Est asiatico, in particolare in Malesia. Un portavoce di Facebook ha confermato il disservizio. “Nel corso della giornata, alcune persone potrebbero aver riscontrato problemi d’accesso alle app della famiglia Facebook”, ha affermato, rassicurando gli utenti che “il problema é stato risolto” e scusandosi “per l’inconveniente”.

I disservizi in Italia
In Italia il maggior numero di problemi si è registrato a Roma, Milano e Palermo. In Europa i principali disservizi si sono verificati tra Londra e Rotterdam. Impossibile ricevere aggiornamenti su Facebook, telefonare, leggere e scrivere messaggi tramite WhatsApp, vedere e postare foto su Instagram.

Un mese fa un’altra interruzione
I social che oggi hanno riscontrato disservizi sono tutti e tre di proprietà di Facebook, che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possano scambiarsi messaggi tra di loro senza limiti. Non è chiaro se il lavoro tecnico connesso a questa integrazione sia collegato all’interruzione. Il malfunzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp è arrivato un mese dopo l’ultima interruzione dei servizi. In quell’occasione il motivo venne attribuito a un problema dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. E basta con questi articoli. Sono inutili, se le piattaforme social non funzionano non viene di certo la fine del mondo.

  2. Bene ottima notizia! !!!!!
    Approfittate per parlare un po’ coi vostri figli, genitori ecc.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.