Accordi quadro per tirocini curricolari: sottoscritte 15 nuove convenzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In mattinata, presso la Sala del Senato Accademico del campus di Fisciano, sono state sottoscritte nuove Convenzioni Quadro tra l’Università di Salerno quindici realtà istituzionali del territorio, per lo svolgimento di tirocini curricolari rivolti agli studenti universitari.
A siglare i nuovi accordi i referenti istituzionali di dieci comuni campani (Bellosguardo, Calvanico, Castel San Giorgio, Controne, Fisciano, Giungano, Ottati, Pompei, Sala Consilina, Striano ) e i delegati aziendali di cinque enti del terzo settore (Cooperativa Sociale Prometeo82, Creatiwa Studio, Hubitat SrlIl Villaggio di Esteban Kynetic Srl).
 
“E’ un’opportunità per i nostri laureati  per mettere in campo le proprie competenze e conoscere dall’interno i processi aziendali. Per gli stessi enti ospitanti è un’occasione per accogliere il know-how innovativo e le competenze specialistiche dei nostri giovani all’interno delle dinamiche organizzative e produttive” – ha dichiarato il rettore Aurelio Tommasetti.
 
“Con la stipula di questi accordi l’Ateneo consolida le sinergie operative con il tessuto sociale ed aziendale locale per fornire agli studenti l’opportunità di ampliare la propria esperienza culturale e professionale e di vivere un momento significativo nel percorso formativo tra studio e lavoro” – ha aggiunto il Delegato al Placemento Francesco Colace.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.