Site icon Salernonotizie.it

Cava de’Tirreni Puc: domani la presentazione alla città

Stampa
Domani, martedì 16 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni al primo piano del Complesso monumentale del Monastero di San Giovanni (corso Umberto I, 167), si terrà l’incontro pubblico per la presentazione della proposta definitiva e per un confronto con la cittadinanza del nuovo Piano Urbanistico Comunale.

“È un incontro importante per la Città – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – ed invito tutti a partecipare per rendersi conto del risultato storico raggiunto dall’Amministrazione. Il nuovo Piano Urbanistico ridisegna il volto del nostro territorio, con prospettive e strumenti per guardare al futuro in un’ottica di sviluppo complessivo, per dare possibilità di recuperare il patrimonio immobiliare ed attivare azioni in grado di generare nuve economie e occupazione”.

Con la pubblicazione sul B.U.R. Campania del 25 marzo 2019, entro i sessanta giorni successivi, è consentito a soggetti pubblici e privati, anche costituiti in associazioni e comitati, proporre osservazioni contenenti modifiche ed integrazioni alla proposta di piano.

All’incontro parteciperanno il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’urbanistica, Giovanni Minieri, il Coordinatore scientifico per la redazione del PUC, Carlo Gasparrini, il dirigente del settore urbanistico e progettista capogruppo, Luigi Collazzo.

Saranno illustrati ai partecipanti i tre progetti guida (parco di fondovalle – recupero dei borghi – anulare infrastrutturale della rigenerazione urbana) e le cinque visioni di città attraverso le quali ridisegnare il territorio, cui sono chiamati a concorrere tutti i cavesi, semplici cittadini, così come professionisti, imprenditori, rappresentanti di imprese e delle associazioni, con contributi e proposte.

Nei successivi 60 giorni ci saranno le controdeduzione dell’Amministrazione e successivamente si passerà alla fase dell’acquisizione dei pareri dagli altri Enti sovra comunali, per arrivare poi all’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.

Exit mobile version