Costruendo Unisa: Presentati nuovi camminamenti coperti campus Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’Ateneo ha implementato in questi mesi il progetto di realizzazione di nuovi passaggi coperti pedonali e di riqualificazione dei passaggi coperti esistenti nel campus universitario di Fisciano.

Al fine di potenziare la fruibilità dei percorsi interni e di garantire maggiore protezione dagli agenti atmosferici all’utenza che dal Bus Terminal raggiunge quotidianamente gli edifici didattici, sono stati installati nuovi camminamenti coperti per collegare gli spazi interni al campus. L’intervento ha contemplato la realizzazione di 223 mt di camminamenti di nuova installazione, 110 mt di camminamenti riqualificati, con ulteriori 222 mt da ultimare e 65 mt da realizzare ex novo.

Nel presentare l’intervento il rettore Aurelio Tommasetti ha dichiarato: “Abbiamo realizzato, grazie al nostro Ufficio Tecnico, un piano di camminamenti pedonali coperti che razionalizza i percorsi interni, accompagnando l’utenza dai luoghi di maggiore aggregazione, quali il Bus Terminal e le aree parcheggio, agli edifici didattici e di servizio.  Si tratta di strutture moderne e funzionali che, oltre a sposare visivamente l’architettura del nostro campus, assicurano collegamenti costanti verso tutti gli edifici, affinché la nostra utenza sia sempre più agevolata negli spostamenti interni. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare la vivibilità del campus“.

I nuovi tratti di camminamento sono realizzati con telai in acciaio inox, con copertura curva in policarbonato e la relativa sistemazione dei marciapiedi e dei cordoli interessati dai lavori. Accanto all’installazione dei nuovi passaggi coperti, il progetto ha contemplato anche la riqualificazione e l’aggiornamento dei passaggi coperti già esistenti, con la ritinteggiatura delle strutture e la sostituzione della copertur

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.