La creativita’ giovane viaggia verso Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A poco più di un mese dal prestigioso evento XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival che dal 2001 si svolge ogni anno a Salerno, è già vivissima l’attesa da parte degli studenti italiani e stranieri che partecipano all’Award con le loro campagne sociali. A Salerno saranno decretati i vincitori nelle varie sezioni, alla presenza dei big dell’advertising e del design italiano. Il tour presso le principali università e scuole di comunicazione italiane, iniziato a fine 2018, si è concluso pochi giorni fa con l’incontro tenutosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Dipartimento di Design e Arti Applicate con i docenti e gli studenti del corso di Metodologia e Tecniche della Comunicazione.

Da Milano a Napoli, a Roma e in altre città, il presidente del Premio Gerardo Sicilia, insieme ai referenti di Caritas Italiana, Legambiente e Università Campus Bio-Medico Roma, ha illustrato i tre brief su cui i giovani creativi devono realizzare i messaggi pubblicitari. “Il peso delle armi” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso delle armi in costante violazione dei diritti umani e la scarsa attenzione dei media al fenomeno; “Cambiamenti climatici e migrazioni, un fenomeno che caratterizzerà il nostro futuro” con l’obiettivo di evidenziare il concetto di Giustizia Climatica quale antidoto strategico per ridurre povertà e flussi migratori; la campagna di comunicazione per l’Università Campus Bio-Medico di Roma, finalizzata a diffondere e valorizzare identità ed attività del Campus che ha al centro dei suoi valori “La scienza per l’uomo”: questi i tre temi proposti di grande interesse sociale. Ed i lavori stanno arrivando in gran numero presso la sede del Premio, visto che il 19 aprile scadranno i termini per l’invio.

Frattanto, l’organizzazione è a lavoro per la composizione della giuria, prevista ad inizio maggio presso la sede RAI Pubblicità di Milano. Paolo Iabichino, già chief creative officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia, guiderà la giuria con la sua grande esperienza ed una brillante carriera iniziata trent’anni fa. Sempre innovatore, Iabichino ha pubblicato più libri di successo ed oggi scrive su Wired. Fra poche settimane, dunque, Salerno diventerà nuovamente, per tre giorni, il baricentro della creatività italiana grazie al XVIII Spot School Award, il Premio riservato esclusivamente alla creatività giovanile.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.