Mercato San Severino: Cure Termali a Contursi per cittadini  anziani  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
 “L’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato due cicli di cure termali per cento cittadini anziani, presso le terme “Vulpacchio” e “Rosapepe” di Contursi.”

Lo comunica l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Albano.

La domanda deve essere presentata entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’ avviso, avvenuta il 15 aprile, comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, all’Ufficio Politiche Sociali, nei giorni  di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00  e il martedì dalle 15,30 alle 17,00). Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare al numero 089.826825”.

“ Abbiamo suddiviso i partecipanti” – prosegue – “in due gruppi di  cinquanta persone l’uno – precisa l’assessore. “Il primo effettuerà le terapie termali presso lo stabilimento “Vulpacchio”, dal 27 maggio all’ 8 giugno, il secondo presso le terme “Rosapepe”, dal 9 al 21 settembre, ambedue a Contursi. Possono partecipare i cittadini residenti nella Città di Mercato S. Severino che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età per gli uomini e il cinquantacinquesimo anno di età per le donne.”.

 

“E’ previsto” – aggiunge Albano – “il trasporto gratuito giornaliero in pullman, mentre a carico dei partecipanti grava il pagamento del ticket sanitario, previa prescrizione del medico di base. L’Ufficio Politiche Sociali, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero assegnato dal protocollo Generale”

 

“ Nell’ambito delle attività rivolte  alle fasce deboli programmate dalla nostra Amministrazione Comunale” – conclude il sindaco Antonio Somma – abbiamo messo in campo ed inteso promuovere questa iniziativa in tema di politiche sociali perché, insieme alla opportunità della terapia, riteniamo importante anche l’aspetto della socializzazione, che quest’esperienza sicuramente  facilita. Trascorrere ore in compagnia è, anche, per i nostri concittadini anziani, una occasione di svago e di costruzione di relazioni, fattori che favoriscono un sano equilibrio psico-fisico ”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. uguale uguale come fa il comune di salerno, op dimenticavo che dette cure non si fanno più da decenni, bisogna risparmiare sulle fasce più deboli.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.