“Salute e Prevenzione a scuola”: 4° tappa all’Istituto Genovesi Da Vinci Salerno

Stampa
Dopo il successo dei primi appuntamenti, a cui hanno preso parte oltre mille studenti, il tour “Salute e Prevenzione a scuola” farà tappa all’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci” di Salerno. 
Il format, promosso dai Centri Verrengia con il patrocinio di Comune di Salerno e Provincia di Salerno, si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti sulle tematiche di maggiore interesse legate alla salute e al benessere. Nell’ambito della 1°Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, “Salute e Prevenzione a scuola” è stato individuato come progetto di grande interesse per il mondo della scuola e della formazione. 
L’incontro, moderato dalla giornalista Giovanna Naddeo, si terrà a partire dalle ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto salernitano, situato in via Principessa Sichelgaita. L’appuntamento si aprirà con i saluti introduttivi a cura del dirigente scolastico Nicola Annunziata. Seguiranno gli interventi dell’Assessore Comunale al Commercio Dario Loffredo, del direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano,  del giornalista e addetto stampa dei Centri Verrengia Giuseppe Alviggi, del fisioterapista del centro fisioterapico Verrengia (Kirocenter) nonché della Federscherma Andrea Giannattasio. Infine, spazio agli interventi degli esperti: Michele Gismondi (presidente dei Medici Sportivi della Provincia di Salerno), Giuseppe Palma (biologo nutrizionista), Gaetano Vuolo (osteopata).
L’entusiastica partecipazione delle scuole e degli allievi e il riconoscimento alla Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, confermano la bontà del nostro progetto che si propone di affrontare tematiche come corretta alimentazione e prevenzione dei disturbi posturali – spiega il professore Domenico Verrengia – Nel corso dell’incontro di domani al Genovesi – Da Vinci ospiteremo, oltre agli interventi degli esperti, anche quello di Andrea Giannattasio, che racconterà la sua esperienza in Federscherma. Nell’ambito dell’iniziativa di “Salute e Prevenzione”, sarà possibile usufruire di consulti gratuiti con nutrizionisti, esperti in fisiatria e osteopatia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.