Sigilli ad una Villa abusiva di Casal Velino: sei persone denunciate

Stampa
Importante è l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal Capitano Mennato Malgieri, su tutto il territorio per il  contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, infatti sono numerose le persone denunciate negli ultimi giorni per aver violato la normativa di interesse, per aver eseguito lavori senza il permesso di costruire ed in area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale o in assenza del nulla-osta dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che ha interessato una villa in località Cermoleo a Casal Velino.

In un luogo sottoposto a vincolo paesaggistico e ambientale che rientra nella perimetrazione del Parco Nazionale è stato realizzato abusivamente un fabbricato per civile abitazione, nonostante la richiesta riguardasse la realizzazione di un fabbricato casa rurale distribuito su tre livelli con difformità planivolumetriche.

Il sequestro ha interessato un’area di oltre 1300 metri quadrati. Sono 6 le persone denunciate tra direttore dei lavori, committente, impresa esecutrice e Responsabile dell’Ufficio Tecnico che, a vario titolo ed in concorso tra loro, avevano dato avvio ad un ulteriore scempio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.